Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

Venerdì 7 parte il Motor Show

di Luigi Rivola il 04/12/2007 in Moto & Scooter

È tutto pronto per la kermesse bolognese. Tra le iniziative in programma, tante gare che vedranno protagonisti i piloti delle dueruote

Venerdì 7 parte il Motor Show
La prima settimana di dicembre festeggia, come ogni anno, l'apertura del Motor Show a Bologna. Per la stampa e gli operatori economici ci sarà una "preview" mercoledì 5 e venerdì 6, mentre l'accesso al pubblico sarà consentito a partire da venerdì 7 dicembre. La manifestazione chiuderà i battenti domenica 16. Purtroppo negli ultimi anni la presenza motociclistica al Motor Show si è via via diradata fino a scomparire praticamente del tutto dai padiglioni espositivi, mentre sono rimaste alcune gare alle quali partecipano diversi campioni della MotoGP, Supermoto, Superbike Motocross e Freestyle.

Queste le gare in programma.
Venerdì 7: Barclays Superbikers; si tratta di una corsa su una pista asfaltata di 768 metri con moto a 4 tempi di 450 cc in configurazione supermotard. Tra i partecipanti i nomi più noti sono quelli di Foret, De Puniet, De Angelis, Bayliss, Laconi e Pasini. Dal 7 al 9 dicembre si svolgerà il Freestyle Show nella Shell Arena, che esibisce nuove rampe di lancio metalliche e un "panettone" di oltre 1000 metri cubi di terra per l'atterraggio. Qui alcuni fra i migliori specialisti: Torres, Minguzzi, Dal Farra, Troux, Sato e McElroy, effettueranno salti da 25 a 45 metri di lunghezza ed eseguiranno le loro prodezze acrobatiche a oltre 10 metri dal suolo. Sabato 15 e domenica 16 avrà luogo il Bomb Boogie Xtreme Supermotard, sempre nella Shell Arena su cio verrà allestita una pista asfaltata per 345 metri, sterrata per 144 metri e dotata di un ponte. Lo scontro è fra specialisti della Supermoto e del Cross. Lo scorso anno vinse Stefan Everts, che sarà al via anche in questa edizione e dovrà battersi con assi come Pichon, Seel, De Maria, Delepine e coi nostri Balducci,Minutilli, Piva e Baraccani.

Orari di apertura

Il Motor Show sarà aperto dalle 8.30 alle 18.00 da venerdì 7 a domenica 9 e da sabato 15 a domenica 16. Negli altri giorni l'orario di apertura è alle 9.00. Il prezzo del biglietto intero è di24 euro, quello dei ridotti, 20 euro.

Il nostro stand
Al Motor Show di Bologna ci saremo anche noi con il nostro stand all'interno dell'area 44. Oltre all'ultimo numero di Dueruote e di Xoffroad troverete tutto il nostro merchandising.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV