Moto & Scooter
Triumph: un anno in crescita
Conti in attivo per il marchio inglese, che produce una gamma di motociclette che piacciono e che si vendono attraverso una rete sempre più efficiente
Continua la tendenza positiva di Triumph, che chiude l'anno finanziario in crescita sotto ogni aspetto. Il fatturato dell'azienda è cresciuto del 10%, raggiungendo la cifra di 220 milioni di sterline, così come le vendite globali, che si sono attestate a quota 41.125 motociclette.
È invece più che doppia - 22% - la crescita del reddito ante imposte, salito a 12,6 milioni di sterline.
È invece più che doppia - 22% - la crescita del reddito ante imposte, salito a 12,6 milioni di sterline.
"Questi risultati - ha commentato Tue Mantoni, direttore commerciale di Triumph - sono dovuti sia al successo dei nuovi modelli, come la Tiger, sia al gradimento consolidato verso quelli classici, come la famiglia delle Bonneville, sia all'ottimizzazione della rete di vendita. La costante crescita di Triumph negli ultimi anni ha permesso di consolidare sempre più la base del business e testimonia la dinamicità e la rimuneratività del marchio e dell'azienda. I programmi futuri prevedono quindi un ancora maggiore impegno in termini di ricerca e sviluppo e di ampliamento della rete, così da poter coinvolgere un pubblico sempre più ampio nell'esperienza Triumph".