Moto & Scooter
MAD: moto in mostra a Milano
Fino al 18 novembre al Palazzo del Ghiaccio in esposizione 75 modelli che hanno fatto la storia del design delle due ruote
Dare ad una esposizione di motocicli la dignità tipica di un evento museale: ci ha già provato nel 1998 il Gugghenheim Museum di New York ed è stato un grande successo. L'evento, riproposto l'anno successivo a Bilbao, si chiamava "The Art of Motorcycle".
Quella esibizione detiene ancora oggi il record per numero di visitatori.
Con il MAD anche Milano punta a dare all'oggetto "motocicletta" l'importanza che merita, puntando soprattutto sugli aspetti culturali che hanno accompagnato la sua evoluzione.
Quella esibizione detiene ancora oggi il record per numero di visitatori.
Con il MAD anche Milano punta a dare all'oggetto "motocicletta" l'importanza che merita, puntando soprattutto sugli aspetti culturali che hanno accompagnato la sua evoluzione.
Dietro l'evento c'è la CMM, Collezione Motociclistica Milanese, un gruppo di veri appassionati che intende comunicare al mondo dei giovani che non esistono soltanto scooter e motorini.
E che vuole ricordare agli adulti quello che inseguivano, sognavano (o magari ignoravano), da ragazzi.
75 Motociclette per rappresentare il tocco del genio, la sfida architettonica applicata a ciò che penetra il vento, viene accarezzato dall'aria rovente di un circuito, fora la notte con un lampo di nero e cromo.
In questa esibizione sarà possibile apprezzare non soltanto modelli poco conosciuti e realizzati in serie limitate ma anche diversi esemplari unici, riuniti per la prima volta sotto lo stesso tetto,e grazie alla collaborazione di alcuni Marchi anche prototipi comparsi nel passato ai vari Saloni della Moto e mai più riproposti.
L'elegantissimo catalogo della mostra, attualmente in fase di completamento, è destinato a far bella mostra nelle case di moltissimi dei visitatori del MAD.
Il MAD è pensato per un pubblico trasversale.
Ammirare nello stesso luogo decine di motociclette dotate di soluzioni tecniche e stilistiche che hanno fatto scuola è argomento che attirerà l'attenzione di un pubblico più ampio di quello costituito dagli appassionati.
Famiglie, scuole e tutti i settori che riconoscono nel design un valore culturale dove forma e funzione devono integrarsi alla perfezione sono invitati a visitare MAD. Orari Lunedì, Martedì, mercoledì, giovedì 10,00 - 20,00
Venerdì 10,00 - 22,00
Sabato e domenica 10,00 - 20,00
Martedì mattina visita scuole (il pubblico generico può comunque accedere)
CHIUSURA LUNEDI 22 E 29 OTTOBRE
Prezzi
Intero 9,00 euro Ridotto (gruppi min. 10 persone, affiliati FMI, Federazione 6,00 euro
Motociclistica Milanese, Affiliati ASI, Automotoclub storico italiano,
anziani over 65, ragazzi da 7 a 14 anni, universitari, militari,
lettori magazine Libreria dell¹Automobile con coupon sconto,
spettatori di Jesus Christ Superstar al Teatro della Luna con coupon sconto
ragazzi da 7 a 14 anni, universitari, militari, ecc.) Ragazzi (fino 6 anni) gratuito Ridotto scuole/istituti (inclusa visita guidata) 6,00 euro