Moto & Scooter
"Mettiamoci in moto": insieme per i disabili
I "Falchi", insieme all'associazione "Insieme Intelligenti", hanno organizzato un evento dedicato all'educazione alla sicurezza stradale, con particolare attenzione ai diversamente abili. L'appuntamento è all'Idroscalo di Milano la prossima domenica
Una domenica di moto, ma anche una domenica di educazione stradale e solidarietà: questo vuole essere "Mettiamoci in moto", una manifestazione dall'associazione di volontariato "Insieme Intelligenti" (impegnata nel recupero delle disabilità Cognitive e nella divulgazione del Metodo Feuerstein), in collaborazione col G.S. Gruppo Motociclisti "Falchi" (gruppo sportivo della Polizia Locale di Milano).
Scopo dell' iniziativa è la promozione di una guida sicura e responsabile della moto, soprattutto la conoscenza delle tecniche di guida e la sensibilizzazione verso le regole del codice stradale, a cui aggiungere, nel caso specifico, un' attenzione particolare rivolta alle persone diversamente abili, nel prepararle alla guida di un veicolo. In quell'occasione ci sarà anche la possibilità per tutti i bambini e ragazzi, di sperimentare concretamente la guida in un percorso protetto ed accompagnato dai motociclisti della Polizia, con una particolare attenzione per i diversamente abili. L'iniziativa specifica favorirà un'azione benefica destinata a sostenere le attività di "Insieme Intelligenti", attraverso la realizzazione e la vendita di un calendario 2008, arricchito nei diversi mesi da immagini tratte dalla manifestazione stessa. L'appuntamento è quindi per domenica 30 settembre 2007, dalle ore 14.00 alle 18.00, presso l'Idroscalo di Milano, ingresso n.3 (Punta dell'Est).