ADV
Moto & Scooter
I campioni dello sport contro la leucemia
il 22/09/2007 in Moto & Scooter
Da giovedì 20 settembre un'asta su Ebay con gli oggetti dei grandi sportivi della storia
I grandi campioni dello sport scendono di nuovo in pista per una gara di solidarietà, questa volta a sostegno della lotta alla leucemia. Dal 20 al 27 settembre, sarà possibile partecipare all'asta di eBay che vedrà protagonisti oggetti appartenuti a Capirossi, Magnini, Montano, Rosolino, Vezzali e alle stelle del setterosa.
Regina dell'asta sarà l'inconfondibile tuta rossa da gara di Loris Capirossi, indossata per la prima volta quest'anno dal campione imolese, impegnato nel campionato del mondo classe MotoGp 2007 in sella alla Ducati Gp7.
Regina dell'asta sarà l'inconfondibile tuta rossa da gara di Loris Capirossi, indossata per la prima volta quest'anno dal campione imolese, impegnato nel campionato del mondo classe MotoGp 2007 in sella alla Ducati Gp7.
Segue "Excalibur", una delle sciabole preferite di Aldo Montano, cha ha accompagnato il famosissimo schermitore italiano nella conquista al titolo di campione olimpico ad Atene 2004.
Sempre per gli amanti della scherma, la maschera di Valentina Vezzali, l'atleta italiana che in assoluto ha vinto di più, con la quale la Vezzali ha conquistato l'argento nella tiratissima finale contro Margherita Granbassi ai Campionati del Mondo di Torino 2006.
E ancora, i costumi di Filippo Magnini, attuale detentore del titolo mondiale dei 100 stile libero conquistato a Melbourne pochi mesi fa e del veterano Massimiliano Rosolino, campione olimpico nei 200 stile libero ai giochi di Sidney 2000. Di Magnini sarà battuta all'asta anche l'inconfondibile cuffia dorata con la corona, autografata dal campione del mondo.
Infine le calottine di due delle più forti atlete della nazionale femminile di pallanuoto Cinzia Ragusa e Cristiana Conti, con le quali le ragazze del setterosa hanno conquistato il titolo di campionesse olimpiche ai giochi di Atene 2004.
Il ricavato dell'asta verrà totalmente devoluto a FARITMO, la Fondazione ONLUS che dal 1996 sostiene l'attività del Centro Trapianti dell'Ospedale San Martino di Genova, diretto da Andrea Bacigalupo, primo centro in Italia e fra i primi in Europa nella cura delle malattie del sangue.
Per partecipare all'asta basterà collegarsi al sito di eBay, (www.ebay.it) e cliccare sul logo della Fondazione FARITMO nella sezione "Aste di beneficenza".
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.