Moto & Scooter
Anteprima: Suzuki GSX-R 600 2008
Pagina principale
Ecco le prime immagini della nuova media sportiva di Hamamatsu che verrà presentata ufficialmente al prossimo salone di Parigi
Sempre in tema di modifiche estetico funzionali va segnalato il nuovo serbatoio e l'inedita carenatura in materiale plastico che cela l'air-box. Novità che farebbero supporre la riprogettazione di quest'ultimo elemento, delle canalizzazioni che lo alimentano e - più in generale - una diversa taratura del sistema di alimentazione al fine di migliorare la "respirazione" e quindi le prestazioni del quattro cilindri.
In questo senso si spiegherebbe anche il nuovo terminale di scarico, decisamente più lungo (e meglio rifinito) di quello tozzo che caratterizza la versione tuttora in commercio.
Apparentemente immutato il telaio, che rimane un doppio trave diagonale in alluminio, il forcellone e la forcella.
Novità vanno segnalate per l'impianto frenante; le pinze anteriori rimangono ad attacco radiale a quattro pistoncini, ciò che cambia è il numero di nottolini che fissano la pista frenante al suo supporto e il diametro del disco stesso che presumibilmente passa da 310 mm a 320 mm.
In questo senso si spiegherebbe anche il nuovo terminale di scarico, decisamente più lungo (e meglio rifinito) di quello tozzo che caratterizza la versione tuttora in commercio.
Apparentemente immutato il telaio, che rimane un doppio trave diagonale in alluminio, il forcellone e la forcella.
Novità vanno segnalate per l'impianto frenante; le pinze anteriori rimangono ad attacco radiale a quattro pistoncini, ciò che cambia è il numero di nottolini che fissano la pista frenante al suo supporto e il diametro del disco stesso che presumibilmente passa da 310 mm a 320 mm.
Gallery: Suzuki GSX-R 600 2008