Moto & Scooter
Anche "Mastic" ha i suoi tifosi…
Din don. Il suono della mail arrivata mi spinge a interrompere il lavoro per leggere la posta. Era arrivato un originale e divertente in bocca al lupo da parte di una famiglia particolare!
A volte capita di avere dei tifosi speciali. Capita una famiglia intera di appassionati, papà, mamma, e due splendidi figli, che seguono le gare. Li incontri, ci chiacchieri, ci fai amicizia. Poi magari scopri che leggono motonline.com e Dueruote (di cui sono abbonati).
Immaginate allora la sorpresa, quando nei giorni scorsi ho ricevuto in e-mail il disegno che vedete.
Immaginate allora la sorpresa, quando nei giorni scorsi ho ricevuto in e-mail il disegno che vedete.
Lo hanno realizzato la piccola appassionata Elena (8 anni) e mamma Laura. È quello che è rimasto loro dopo avermi visto girare in prova al Mugello, poco tempo fa, con l'eroica (per via del mio peso) Sport 1000 n° 43.
Elena mi aveva detto: "Ricky, non sei mica veloce, sai? La tua moto sembra un trattore!". Avevo riso di gusto, ma un mese dopo ecco tradotta su carta la sua immaginazione. Con tanto di numero di gara e di scritta "gas a bestia!", che un amico mi ha attaccato sul serbatoio.
Vuole essere un augurio per la prossima gara, ormai alle porte, ma ho stampato immediatamente questo disegno, e gli troverò una collocazione nel mio studio.
Era già stato bello, fra un turno di prove e l'altro al Mugello, fare due chiacchiere con questa famiglia di appassionati, con Elena che mi aveva pulito visiera e moto con detersivo a spruzzo e carta. Ma questo mondo della moto è proprio curioso: ci vivo da sempre, conosco tutti, ma riesce ancora a stupirmi piacevolmente.
Per la cronaca, papà Roberto (ducatista), mamma Laura e i piccoli Elena e Andrea, da Ferrara, hanno iniziato a frequentare le piste dopo che mamma Laura ha fatto un corso base di guida della moto. Da allora sono tifosissimi di Chiara Valentini, la pilota. Ma può darsi che con questo articolo riesca a convincerli a fondare anche il mio fan club. Chissà…