Moto & Scooter
Il 12 agosto ‘Riccione e la moto’
L’evento, organizzato per rievocare la scomparsa del pilota romagnolo Angelo Bergamonti, proseguirà con una tavola rotonda sui temi della sicurezza in moto
L?evento, organizzato per rievocare la scomparsa del pilota romagnolo Angelo Bergamonti, proseguirà con una tavola rotonda sui temi della sicurezza in moto
Sabato prossimo, 12 agosto, Riccione ricorda la figura di Angelo Bergamonti, il pilota lombardo tragicamente scomparso il 4 aprile 1971, in occasione della 3° Prova del Campionato Italiano Senior che si disputava sul circuito cittadino del lungomare (da questo tragico episodio derivò la decisione di fermare i circuiti cittadini).
L?occasione è preziosa per chi voglia affrontare la questione ?sicurezza in moto?. Alle 18.30, sul Lungomare della Repubblica si terrà la cerimonia di inaugurazione del cippo commemorativo in ricordo del corridore, alla presenza del Sindaco e di Laura e Rosa Bergamonti, moglie e figlia del pilota scomparso.
A seguire, alle 21, nei Giardini di Villa Mussolini, il talk show ?Correre in sicurezza? organizzato nell?ambito della mostra ?Wroom, Italia in moto?. Parteciperanno alla discussione nomi illustri del settore a partire dal dottor Claudio Costa, ideatore della ?Clinica mobile?, i piloti Marco Simoncelli e Mattia Pasini. L?incontro sarà moderato dal giornalista Mediaset Sport Paolo Beltramo.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.