Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

Anteprima: Derbi GP1 50 Open

il 21/07/2006 in Moto & Scooter

La Casa di Barcellona presenta una versione più 'tranquilla' del suo scooter sportivo che mantiene l’estetica aggressiva ma cambia nella tecnica e si fa più comodo grazie alla sella più bassa e la ruota da 13” al posteriore. Più accessibile anche nel pr

Anteprima: Derbi GP1 50 Open
Sul GP1 Open il propulsore ritorna al classico schema a "motore oscillante"

Arriva anche nel nostro paese il nuovo Derbi GP1 50 Open, una versione meno estrema dello scattante scooter spagnolo già da un anno sul mercato.
Se a livello estetico le differenze sono volutamente minime, sotto il vestito cambiano tanti importanti particolari a partire dal gruppo propulsore-trasmissione che nell’Open torna ad essere un tradizionale “motore oscillante” in luogo della più peculiare soluzione, vista fino ad oggi sul GP1 Racing, con il motore posto in posizione centrale e la trasmissione finale a catena.


Scompare così il particolare forcellone posteriore in alluminio di tipo motociclistico ed anche la ruota posteriore diventa da 13” in luogo dei precedenti 14”.


"Restituendo" il motore alla sua collocazione tradizionale, il GP1 50 Open riduce considerevolmente l'altezza della sella (45 mm in meno per l'altezza sella conducente e 65 mm in meno per il passeggero) anche grazie all'utilizzo del nuovo cerchio posteriore più piccolo, senza tuttavia rinunciare alla praticità del vano sottosella che può contenere un casco integrale.
Su questa nuova versione è stata adottata una componetistica meno specialistica: la sospensione posteriore è a monoammortizzatore laterale, la pinza del freno anteriore è di tipo convenzionale e non radiale e il disco anteriore è di diametro inferiore.


Tutto ciò permette di abbassare sensibilmente il prezzo di questo scooter, annunciato in 2.379 Euro f.c.
Restano invariati il telaio a doppio trave in alluminio, la strumentazione analogico/digitale e freni a disco su entrambe le ruote.
Il monocilindrico 2T raffreddato a liquido si completa con un aggressivo scarico sportivo con uscita invertita e marmitta in fibra di carbonio.
A livello estetico sono le nuove luci intermittenti posteriori mentre per quanto riguarda le scelte cromatiche il GP1 Open sarà disponibile nelle combinazioni di colori, bianco/rosso o verde/nero.
A partire da settembre la gamma colori includerà anche il nero.

Per informazioni: www.derbi.it

Anteprima: Derbi GP1 50 Open
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV