canonical: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2006/04/25/von-dutch-softail-sturgis-edition.html
info: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2006/04/25/von-dutch-softail-sturgis-edition.html
Moto & Scooter

Von Dutch Softail Sturgis Edition

Condividi

Da Rancho Cucamonga arrivano le foto dell’ultima show bike d’autore: verrà sorteggiata nel corso del prossimo Rally di Sturgis

Alex Mardikian posa in sella ad una moto Von Dutch insieme al suo staff
di Daniele Massari
Da Alex Mardikian, titolare della Von Dutch Custom Cycles, il marchio storico della kustom kulture recentemente tornato in auge grazie ad una politica commerciale particolarmente indovinata, abbiamo ricevuto le immagini dell’ultimo gioiello uscito dalla factory californiana.

Si tratta della special che verrà sorteggiata nel corso di una lotteria di beneficenza nel corso del 66° Rally di Sturgis, il mitico raduno che si tiene ogni anno nel South Dakota e che si svolgerà dal 7 al 13 agosto 2006.


Questo softail dalle quote ciclistiche impressionanti (come tutta la più recente produzione siglata Von Dutch) sarà esposto nel corso delle più importanti manifestazioni d’America di qui sino ad agosto, ma se proprio volete tentare di accaparrarvelo vi consigliamo di partecipare alla riffa, andando sul sito www.sturgismotorcyclerally.com

Al di là della ricercata opera di pinstriping (decorazione delle sovrastrutture con grafiche lineari e minimaliste) che viene svolta su tutte le moto marchiate Von Dutch, queste sono fondamentalmente motociclette realizzate assemblando altre parti, sebbene queste siano spesso realizzate su specifiche dell’azienda.

In questo caso, all’interno di un telaio Diamond fortemente stretchato con sospensione posteriore tipo Softail e forcella springer (inclinata di 42°) realizzata da Denvers Chopper ed in seguito adattata, è stato installato un motore Patrick Racing Billet Show lucidato a specchio, con cilindrata di ben 113 c.i. (quasi 1.900 cc) e carburatore Mikuni HSR 42 con filtro dell’aria a trombetta.

La trasmissione della potenza alla poderosa gomma posteriore da 240 (montata su cerchio da 18”) avviene attraverso il cambio a sei rapporti e la primaria Primo Rivera scoperta da 3”.

L’impianto frenante è composto, secondo le ultimissime tendenze dei customizer americani, da pinze a quattro pistoncini e dischi flottanti Brembo.
I cerchi a 60 raggi con canale nero hanno misure di 21” l’anteriore e 18” il posteriore.
Alex Mardikian posa in sella ad una moto Von Dutch insieme al suo staff

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908