Moto & Scooter
Nuove BMW 1200 RT e ST
Pagina principale
Potrebbero essere veramente loro: lo dicono alcuni siti “beninformati”, e del resto il Motor Show, che dovrebbe vederle protagoniste, è alle porte. Una è l'attesissima RT restylizzata, l'altra -la ST- una semicarenata adatta al turismo veloce. Si parla di
Potrebbero essere veramente loro: lo dicono alcuni siti ?beninformati?, e del resto il Motor Show, che dovrebbe vederle protagoniste, è alle porte
Ecco le prime foto, non ufficiali, di quelle che parrebbero (il condizionale è d?obbligo) essere le due nuove BMW boxer per il 2005.
In realtà tutti ci aspettavamo un unico prodotto, ossia una RT rinnovata, con aggiustamenti di carrozzeria e il motore 1200 della GS.
Ecco le prime foto, non ufficiali, di quelle che parrebbero (il condizionale è d?obbligo) essere le due nuove BMW boxer per il 2005.
In realtà tutti ci aspettavamo un unico prodotto, ossia una RT rinnovata, con aggiustamenti di carrozzeria e il motore 1200 della GS.
Invece, a sorpresa, sulla stessa base meccanica dovrebbe arrivare anche questa ST, una semicarenata da turismo veloce.
Queste (sempre secondo notizie non confermate) le caratteristiche delle nuove BMW:
il motore 1200 dovrebbe erogare 110 CV su entrambe le versioni, con una coppia massima di 117 Nm. Passando alle specifiche dei modelli, la RT dovrebbe pesare 20 kg in meno rispetto alla precedente versione, raggiungendo i circa 260 kg in ordine di marcia (229 a secco).
La ST andrà invece a sostituire l?ormai vetusta R1150RS: dovrebbe pesare 215 kg a secco, circa 250 in ordine di marcia: i manubri piuttosto bassi e alcuni tratti del design di sella e carenatura ricordano la nuova serie K, soprattutto la K1200 R vista a Monaco.
Queste (sempre secondo notizie non confermate) le caratteristiche delle nuove BMW:
il motore 1200 dovrebbe erogare 110 CV su entrambe le versioni, con una coppia massima di 117 Nm. Passando alle specifiche dei modelli, la RT dovrebbe pesare 20 kg in meno rispetto alla precedente versione, raggiungendo i circa 260 kg in ordine di marcia (229 a secco).
La ST andrà invece a sostituire l?ormai vetusta R1150RS: dovrebbe pesare 215 kg a secco, circa 250 in ordine di marcia: i manubri piuttosto bassi e alcuni tratti del design di sella e carenatura ricordano la nuova serie K, soprattutto la K1200 R vista a Monaco.
Galleria fotografica