Moto & Scooter
Derbi Atlantis 50/100 4t
Con i due rinnovati compatti la Casa di Barcellona introduce due motorizzazioni quattro tempi di origine Piaggio
Sono due le interessanti proposte che Derbi si appresta ad immettere sul mercato per ampliare la sua gamma: con gli Atlantis 50 e 100 la casa di Barcellona introduce due motorizzazioni quattro tempi di origine Piaggio.
Si tratta dei monocilindrici Hi-Per 4 da 49.9 cc e 96.4 cc che promettono una guida piacevole, consumi ridotti e minori emissioni inquinanti rispetto alle equivalenti motorizzazioni due tempi.
L’equipaggiamento con questi nuovi propulsori ha portato anche all’adozione di ruote da 13 pollici in luogo dei precedenti cerchi da 12 pollici, a tutto vantaggio della stabilità di marcia.
Anche il freno posteriore (a tamburo) vede adeguarsi le sue dimensioni passando da 120 mm a 140 mm di diametro. All’anteriore, invece resta invariato il disco da 190 mm
A margine di questa importante novità tecnica si registrano delle piccole migliorie di contorno tese a rendere questo scooter più gradevole e fruibile: doppio cavalletto (laterale e centrale) cassettino dietro lo scudo con chiusura a chiave, presa di corrente per ricaricare il telefonino, e soprattutto nuovi gruppi ottici con indicatori di direzione in plastica trasparente a seguire le ultime tendenze in fatto di design.
I nuovi scooter Atlantic 4t sono già disponibili presso i concessionari Derbi al prezzo di 1.699 euro per il 50 cc e di 1.799 euro per l’ Atlantis 100 4T.
Per informazioni: www.derbi.it
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.