Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

Bike Expo Show: ci siamo!

il 13/01/2004 in Moto & Scooter

Il 16 gennaio si apre la kermesse padovana: diamo insieme un’occhiata alle ultime novità ed alle più succulente iniziative in programma per i visitatori!

Bike Expo Show: ci siamo!
La special che verrà presentata dalla Tottimotori, qui ancora in fase di assemblaggio

Ci siamo! La decima edizione del “Bike Expo Show” si aprirà a Padova venerdì prossimo, 16 gennaio, ed andrà avanti fino a domenica 18 gennaio con orario continuato 9.00 - 20.00 (prezzo del biglietto di 11 Euro, ridotto 8 Euro).
Il ricchissimo programma della manifestazione, che prevede anche spettacolari esibizioni e gare sulle nuove aree esterne, dimostra la notevole importanza che ha raggiunto Bike Expo Show ed il ruolo che questa rassegna si è guadagnata nel mondo del motociclismo, dopo essere partita come semplice manifestazione dedicata al Custom.


Quest’anno sono tante le novità ideate per far fronte al sempre più ampio panorama di utenti che scelgono di visitare la fiera di Padova: nell’inedita area Racing, affiancata al grande padiglione n. 8, si alterneranno le Supermotard impegnate nella seconda edizione del Trofeo Bike Expo Show, i dragster (un gradito ritorno a Padova), i funamboli del Freestyle e lo stuntman Kevin Carmichael che proporrà il “Triumph Show – Numero Tre” in sella alle tre cilindri inglesi.
Dopo l’approvazione raccolta nell’edizione 2003, torneranno anche le esibizioni di minicross: 25 bambini al giorno (di cui una decina, meno esperti, di età compresa tra gli 8 ed i 10 anni, in sella a mini-moto da cross da 65 cc e gli altri di 9 – 12 anni, su moto da 85 cc).
Lunga la lista delle premiazioni e delle presentazioni dei campionati 2004: dal CIV alla Coppa Italia, dal Trofeo Nazionale Minimoto al Campionato Italiano Speedway, al Trofeo Esso ed al monomarca Suzuki, faranno la loro comparsa tutte le più seguite manifestazioni sportive della penisola.
Tutte le informazioni sul Bike Expo Show di Padova sono reperibili sui siti internet www.bike-expo.it e www.padovafiere.it.
Per il Bike Show Prestige, il concorso che eleggerà le moto più belle, ci si può rivolgere all’indirizzo e-mail bikeshow@bike-expo.it, o chiamare lo 041/635029.

In onore del Bike Expo Show verrà presentata un’attesissima special realizzata dalla Battistinis Custom Cycles: per l’occasione, sarà presente anche il canale satellitare inglese ITV Channel 3, che filmerà la presentazione della Maddog, dotata dell’inedito e spaventoso pneumatico Avon da 300 mm.
A proposito di Special, non mancheremo di darvi notizia delle più succulente preparazioni in lizza per il Bike Show Prestige: queste due ruote da sogno gareggeranno anche sulle nostre pagine, nella sezione “vota la special”.
Ma il prossimo week-end sarà anche l’occasione per presentare una formula inedita per il motociclismo italiano: la “Nuvolari Cup” propone ciclomotori da competizione realizzati dal famoso costruttore francese Conti, ed ha già costituito un trampolino di lancio per piloti del calibro di Hector Barbera e Mike Di Meglio, che hanno potuto iniziare a correre in sella a queste piccole moto da 50 cc con potenza max 12 CV. In Italia se ne potrebbe fare già dal 2004 un campionato. I piccoli, evolutissimi mezzi si esibiranno anche sull’area Racing.

Le donne? A Padova ci sarà spazio anche per loro: il nascente Trofeo Italiano Motocicliste è infatti un vero e proprio campionato di velocità con moto di serie divise in tre classi e dedicato al “gentil sesso”.

Il Club Buell Devilstars parteciperà al Bike Expo di Padova: troverete i suoi iscritti al Pad.8, stand 11/8 e potrete ammirare le bicilindriche americane esposte, oppure informarvi sui Run previsti per il 2004 ed infine partecipare agli Happy Hour, che si terranno ogni giorno dalle 18 alle 19 in collaborazione con la Smirnoff Ice. Per maggiori informazioni, www.devilstars.com
La rassegna padovana riserva grande attenzione anche al settore dell’editoria specializzata: la rivista Bikers Life ha raccolto alcuni tra i titoli di maggior successo degli ultimi mesi (da “Dottor Costa” a “Matti dalle gare”) ed i rispettivi autori che prima si presenteranno alla stampa e poi incontreranno il pubblico, il tutto sabato 17 dalle ore 11,00.

Le Motocicliste presenteranno il libro “Saremo il vento”, un’antologia dei testi più belli scritti dalle motocicliste negli ultimi 5 anni accompagnati da foto sui tema toccati dagli scritti.
La rivista Special premierà, nel corso dello Special Awards, sabato 17 alle 11,30 (Sala Meeting) per la prima volta i preparatori che, fiancheggiati da piloti di successo, hanno dominato i campionati FMI nel 2003.


Tra i più attesi preparatori che prenderanno parte al Bike Show Prestige, abbiamo contattato qualche “big”, chiedendo il favore di mandarci qualche foto delle moto con cui parteciperanno al concorso.
E ve le facciamo vedere così, prima di tutti, lasciandovi immaginare come saranno ed al tempo stesso facendovi comprendere come nasce, a volte, una special di questo genere.
Roberto Totti (www.tottimotori.com) ci ha mandato questa foto della sua scrambler rivoluzionaria su base CCM: il frontale dovrebbe essere modificato, l’altezza generale del mezzo abbassata e la verniciatura sarà molto particolare, ma in generale la foto che potete osservare sopra rende l’idea delle soluzioni adottate.

Il team della Drags & Racing (www.drags-racing.it) ci ha inviato questa foto: è una delle tante Triumph che saranno messe in bella mostra allo stand, con largo uso di forcelloni monobraccio e scarichi sotto la sella.

Gerry Chillico, in arte Caronte, della Custombike (www.custombikeitaly.com), ci tiene a mantenere il mistero attorno alla sua Androide: per ora, accanto alle foto che ritraggono la lavorazione del telaio in tubi di grande sezione () ed il fender interamente lavorato in lamiera e realizzato in blocco col forcellone (nella foto sotto). Ma sappiamo che avrà una forcella Springer e l’imponente pneumatico posteriore Metzeler da 280mm di sezione!

Ma queste sono solo alcune delle special pazzesche che vedrete a Padova e di cui non mancheremo di darvi tutti i dettagli: tornate a trovarci!

Bike Expo Show: ci siamo!
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV