ADV
Moto & Scooter
La Vespa sul New York Times
il 03/11/2003 in Moto & Scooter
Una Vespa color acquamarina fra le pagine del quotidiano più letto del mondo, che pubblica la testimonianza di uno scrittore cinquantenne conquistato dall’eterno scooter Piaggio
A orecchie italiche il nome di Watts Wacker può giunger nuovo. In America, invece, il sociologo ed economista di Detroit è uno degli intelletti più brillanti ed influenti nel mondo del business, autore di una serie invidiabile di best-sellers, tra cui The Visionary’s Handbook e The 500 Year delta. Ma Wacker non avrà evidentemente avuto bisogno di spremere troppo il suo cervellone per giungere alla conclusione che c’è qualcosa di sbagliato se - dice – “noi [americani] siamo il 5% della popolazione e consumiamo il 60% delle risorse”.
A questo punto Wacker vende il proprio jeeppone e si compra una Vespa 150. “Da allora – aggiunge – non ho avuto rimpianti raggiungo l'ufficio in dieci minuti e parcheggio senza problemi. E quant'è bello stare su due ruote!". Se la tendenza a "pensare in piccolo" è destinata a diffondersi nel paese della Ford e delle auto di enorme cilindrata, non è dato sapere: il New York Times infatti non azzarda previsioni. "Alcuni mi ridono dietro, vedendomi andare in ufficio in Vespa, con i pantaloncini corti e un bicchierone di caffè in mano. Ma non m'importa. So di non assomigliare a Jack Nicholson in Easy Rider".
ADV
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.