Moto & Scooter
FMI: Luglio d'Epoca alle porte
All’autodromo di Adria, il 26 e 27 luglio avrà luogo la manifestazione promossa dalla Federazione e dedicata agli appassionati di moto storiche
La Federazione Motociclistica Italiana amplia il proprio impegno a favore delle moto d’epoca. Nasce infatti, in collaborazione con Il Moto Club Ruggeri di Bologna, la nuova manifestazione ‘’LUGLIO d’EPOCA’’, nel week-end del 26 e 27 luglio, presso l’Autodromo di Adria.
Lo scopo è infatti quello di consentire a tutti di provare l’ebbrezza della guida in pista anche senza mai averlo fatto prima, con ogni tipo di motocicletta stradale.
Per ridurre al minimo qualsiasi possibile difficoltà, al momento dell’iscrizione le moto verranno divise in classi omogenee, in modo che anche il pilota neofita non abbia alcun problema di adattamento.
Il programma prevede:
Prove libere in pista con la propria motocicletta. Non è prevista classifica. E’ indispensabile essere tesserati alla FMI. La motocicletta deve essere iscritta al Registro Storico FMI. E’ obbligatorio un abbigliamento adeguato alla guida in pista, più stivali, guanti e casco omologato.
Gara Regolarità. I partecipanti non possono conoscere né i propri tempi sul giro, né la media. Vengono comunicati solo i punti di penalità. La motocicletta deve essere iscritta la Registro Storico FMI. E’ indispensabile la Licenza Gr.3 (amatoriale Moto Epoca).
Gara Regolarità Agonistica. E’ una gara di Regolarità, dove si comunica al pilota sia il proprio tempo sul giro che la media. E’ prevista una batteria per la categoria sidecar. La motocicletta deve essere iscritta la Registro Storico FMI. E’ indispensabile la Licenza Gr.5.
Gara Velocità. E’ una gara di velocità vera e propria. La motocicletta deve essere iscritta al registro Storico FMI. E’ indispensabile la Licenza Gr.5.
L’iscrizione a Luglio d’Epoca deve avvenire entro mercoledì 16 luglio.
I costi sono:
- euro 60,00 per due turni di 25 minuti ognuno nelle prove libere;
- euro 40,00 per la gara di Gr. 3 Regolarità;
- tariffe ufficiali FMI per le due gare di Gr.4 e Gr.5.
Per informazioni ed iscrizioni: Moto Club Ruggeri di Bologna, telefono e fax 051 247669.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.