Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

Charlie’s Angels e Bikerboyz

il 05/02/2003 in Moto & Scooter

Nei prossimi mesi arriveranno nelle sale due pellicole incentrate sugli aspetti più spettacolari del motociclismo: sul set le star di Hollywood, in sella dei campioni veri…

di Daniele Massari

Il connubio tra motociclette e cinema ha sempre raccolto un certo apprezzamento un po’ in tutti gli ambiti. Forse anche perché non capita di frequente di poter assistere a scene ben realizzate, ed a trame che reggano ricostruzioni convincenti della vita o delle abitudini dei motociclisti. Tra le novità cinematografiche di imminente uscita nelle sale statunitensi (e quindi, si spera, in quelle nostrane), segnaliamo due titoli che nessun biker “DOC” potrà lasciarsi sfuggire: si tratta del sequel di Charlie’s Angels e di un’altra pellicola, dal titolo di “Bikerboyz”, che sta sbancando gli indici di gradimento in America.
Arriverà nei cinema la prossima estate, e si annuncia come l’avventuroso sequel del primo film sul celebre trio di investigatrici: “Charlie’s Angels: Full Throttle” sarà la nuova produzione cinematografica che, realizzata dalla Columbia Pictures, riunirà Cameron Diaz, Drew Barrymore e Lucy Liu, già protagoniste del primo episodio: protagoniste, in questa seconda avventura, della lotta ai malviventi in sella a motociclette da Cross. Accanto a loro, una ventina tra i migliori motociclisti del genere e stuntman di professione, tra cui Jeremy McGrath, Ricky Carmichael e Mike Jones, e la leggenda del freestyle Mike Metzger.
Le scene sono state girate in una pista di dimensioni extra-large, appositamente costruita per il film e si annunciano mozzafiato. Resta da stabilire quanto la presenza delle eroine sul set sia stata determinante nelle scene più ardimentose

 



Del tutti inedito, invece, "Bikerboyz": si tratta di un “Western su due ruote” ambientato nell’era contemporanea e con protagonisti che vivono la strada tutte le notti in modo violento, dopo aver condotto vite esemplari da impiegati durante il giorno: il film, che è stato presentato al pubblico il 31 gennaio scorso, è giàal terzo posto nella classifica dei film più visti in America. La storia si ispira ad un articolo con lo stesso titolo, pubblicato sul New York Times Magazine da Michael Gougis.

La competizione tra l’indiscusso re della strada, Smoke (Laurence Fishburne) ed il giovane centauro-talento Kid (Derek Luke), che è determinato a privare l’avversario del suo titolo, darà il via ad una serie di avventure spericolate che non mancheranno di far battere il cuore ai motociclisti.
Il film è diretto da Reggie Rock Bythewood, il cui film d’esordio, “Dancing in September”, l’anno scorso raccolse numerosi consensi, ed arriverà ai cinema nella tarda primavera di quest’anno.



Per chi fosse interessato a saperne di più, c’è anche un bel sito internet all’indirizzo www.bikerboyz.com, da cui è possibile scaricare il trailer e le immagini più suggestive.

 

ADV

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV