Moto & Scooter
American IronHorse Firefighters Edition
Dalla Factory texana arriva una edizione a tiratura limitata, dedicata agli eroi americani dell’ultimo anno: i Vigili del Fuoco
di Daniele Massari
La American IronHorse Motorcycle Company ha risposto alla moda che dilaga da un anno a questa parte, ossia da quel funesto 11 settembre che ha consacrato, parallelamente al crollo delle Twin Towers di New York, i vigili del fuoco americano come uno dei maggiori miti del popolo americana. Così, dopo Harley-Davidson ed Indian, arriva un’altra motocicletta in edizione “Limited Firefighters Edition”: la factory texana produrrà queste motociclette sul telaio a coda soffice (finto rigido), con colorazioni rigorosamente rosse.
Elemento distintivo, oltre alla croce di Malta impressa sul serbatoio (avvolta nelle fiamme), l’apposita placca identificativa e, a richiesta, la bandiera americana.
Il propulsore è il canonico V-Twin da 107 c.i., con raffreddamento ad aria e cambio a cinque marce, impreziosito dallo scarico 2 in 1; la ciclistica si fregia invece di due bei cerchi cromati in alluminio a cinque razze.
Per una motocicletta così esclusiva, gli acquirenti, rigorosamente appartenenti al corpo dei Vigili del Fuoco, dovranno sborsare una cifra che parte dai 23,400 dollari.
Per maggiori informazioni si può visitare il sito ufficiale dell’azienda, all’indirizzo http://www.americanironhorse.com
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.