Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

“Mamma Harley” prepara il 100° compleanno

il 06/02/2002 in Moto & Scooter

Tutto pronto per i colossali festeggiamenti per il centenario dell’Harley-Davidson: modelli Anniversary ed un party che durerà 14 mesi!

“Mamma Harley” prepara il 100° compleanno
Come saranno le versioni "Anniversary", un secolo dopo?


di Daniele Massari




La più grande festa di compleanno della storia, e tutti sono invitati: questo annunciano alla Harley-Davidson, a proposito dei festeggiamenti in preparazione per il centenario della fondazione della Factory di Milwakee.
Un party immenso, che partirà a luglio 2002 e si concluderà ad agosto 2003, dopo aver percorso in lungo e in largo il Globo, ed aver fatto risuonare le pulsazioni dei più famosi bicilindrici del mondo al ritmo del Rock’n Roll.






Si comincerà dunque con “The Open Road Tour”, un festival itinerante che sarà preludio a “The Ride Home”, un viaggio organizzato attraverso il Nord America che si concluderà proprio a Milwakee, dove tre giorni di festeggiamenti introdurranno alla vera festa di compleanno, il 31 agosto 2003, e lanceranno la Harley-Davidson Motor Company verso il suo secondo secolo di vita.
Una celebrazione, sostengono gli organizzatori, che avrà poco a che vedere con dei classici festeggiamenti aziendali, per il caratteristico clima di familiarità ed amicizia che contraddistingue da sempre il mondo che ruota attorno alle moto del “Bar&Shield”.






The Open Road Tour” prenderà il via in dieci importanti città (Atlanta, Jersey Shore, Los Angeles, Dallas, Toronto, Mexico City, Sydney, Tokyo, Barcellona e Monaco) ed avrà caratteristiche identiche in ogni parte del mondo, con le consuete manifestazioni rock e di costume correlate ai grandi eventi biker. I biglietti per il Tour verranno messi in vendita a partire dal 20 aprile prossimo, direttamente tramite il sito ufficiale www.harley-davidson.com
Per quel che riguarda, poi, il week-end finale a Milwakee, “The Ride Home”, dal 28 al 31 agosto 2003, ci si aspetta un’affluenza di pubblico mai vista, che sta movimentando l’intero stato del Wisconsin.
Nel corso delle manifestazioni, verranno poi raccolti fondi, mediante la vendita di magliette e gadget, per la ricerca sulla Distrofia Muscolare, nel cui ambito la Factory si distingue ormai da oltre vent’anni per il supporto offerto alla Muscolar Distrophy Association, che ha permesso, in così tanto tempo, di raccogliere complessivamente ben 38 milioni di dollari.


Atlanta: 19-21 luglio 2002
Jersey Shore: 16-18 agosto 2002
Los Angeles: 6-8 settembre 2002
Toronto: 27-29 settembre 2002
Dallas: 25-27 ottobre 2002
Città del Mexico: 22-24 novembre 2002
Sydney: 14-16 marzo 2003
Tokyo: 16-18 maggio 2003
Barcellona: 27-29 giugno 2003
Monaco: 25-27 luglio 2003






Com’era prevedibile, la Factory commercializzerà per il 2003 delle prestigiose versioni in allestimento “Anniversary” in occasione del centesimo compleanno, così come pure fece nel 1998 con le versioni “95° Anniversary”.
Per quel che riguarda i modelli proposti per il 2003, va detto che essi verranno venduti per quattordici mesi, facendo slittare di due mesi la produzione della gamma 2004 al fine di soddisfare il maggior numero possibile di utenti. Questi potranno scegliere tra tre colorazioni (due livree monocromatiche ed una bicolore), con allestimenti appositamente studiati. Ogni motocicletta prodotta nel 2003 recherà una placca identificativa dell’anniversario, sebbene non siano previste serie numerate.
Inoltre, la messa a regime della produzione delle Buell Firebolt XB9R nel corso della prossima estate, pare vada a segnare la fine della costruzione di tutti i modelli con telaio in tubi, e dunque di tutta la gamma attuale (M2 Cyclone, X1 Lightning e S3 Thunderbolt), che sarà comunque in vendita per tutto il 2002 e sino ad esaurimento
.
“Mamma Harley” prepara il 100° compleanno
Chiudi
ADV

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV