Moto & Scooter
Mostra-scambio a Binetto
Pagina principale
In passerella, come belle signore senza tempo, le settanta moto esposte all’autodromo pugliese il 9 e 10 giugno. Eletta “Miss Autodromo del Levante”
In passerella, come belle signore senza tempo, le settanta moto esposte all’autodromo pugliese il 9 e 10 giugno. Eletta “Miss Autodromo del Levante”
Mostra-scambio a Binetto
di Daniele Massari
Sono tornate in pista come ai vecchi tempi: auto, moto e ciclo d’epoca sul circuito dell’Autodromo del Levante di Binetto (BA) per la decima edizione della “Mostra-Scambio”, la manifestazione organizzata ogni anno dalla Scuderia “Apulia” che si è svolta il 9 e 10 giugno.
Nel vasto paddock del circuito barese in esposizione oltre duecento mezzi dal sapore antico, di cui almeno una settantina di moto perfettamente restaurate e divorate con gli occhi da tanti appassionati. Tutte hanno sfilato in passerella e in pista sfidando il tempo in riuscite prove di abilità e regolarità. In bella mostra anche le due ruote rimesse a nuovo come autentici mostri sacri. In vetrina le mitiche marche che hanno segnato la storia del motociclismo, dalle Moto Guzzi Super Alce in perfetto stato colore verde militare, alle varie Triumph e BSA.
Lungo i box dell’Autodromo, che ogni domenica ospitano i team locali per le gare di velocità, è stato allestito il mercatino dei ricambi che ha rappresentato l’occasione giusta per chi era alla ricerca del pezzo raro per restaurare il proprio gioiello.
E per non tradire il gustoso binomio donne e motori la manifestazione si è conclusa con l’elezione di “Miss Autodromo del Levante 2001”, scelta tra le splendide ragazze pugliesi che stanno partecipando alle selezioni di un’italiana per Miss Mondo. Il titolo di reginetta dell’Autodromo è andato alla 16enne Carmela Campanale di Molfetta (BA): volto mediterraneo e misure mozzafiato…
Coppa Italia a Binetto
Galleria fotografica