ADV
Moto & Scooter
Ducati Monster S4 Fogarty
il 12/04/2001 in Moto & Scooter
Dalla versione più potente della famiglia Monster, un modello in serie limitata venduto solo su internet. Dedicato a Carl Fogarty, si distingue per il design esclusivo curato da Aldo Drudi
Dalla versione più potente della famiglia Monster, un modello in serie limitata venduto solo su internet. Dedicato a Carl Fogarty, si distingue per il design esclusivo curato da Aldo Drudi
Si chiama MS4 Fogarty ed è l'ultima nata nella famiglia Ducati Monster. Proprio per valorizzare la sua unicità, Ducati ha deciso di produrla in soli 300 esemplari che saranno venduti esclusivamente on – line a partire dal giugno prossimo sul sito www.ducati.com, al prezzo di 18.000 Euro.
Nata sulla base di una Monster S4, è stato ristilizzata dal noto designer Aldo Drudi che è intervenuto su serbatoio, parafango anteriore, cupolino, coprisella e piastre portapedane, ora dello stesso colore del telaio e dei cerchi.
Caratteristiche inconfondibili sono la realizzazione di una inedita sella bicolore in materiale antiscivolo, l’applicazione del logo Foggy sul cupolino e sul serbatoio e l’applicazione dello scudetto Ducati Corse sul parafango anteriore.
Altre modifiche importanti sono poi le due nuove coperture del radiatore, la coppia di prese d’aria che favoriscono lo scambio termico del cilindro posteriore e il puntale aerodinamico che avvolge la parte inferiore del basamento.
Anche la ciclistica è stata migliorata attraverso l’adozione di una forcella Showa con trattamento degli steli all’ossido di titanio (che ne favorisce la scorrevolezza) coadiuvata da un ammortizzatore di sterzo per smorzare le reazioni più critiche.
Chi poi volesse incrementare le prestazioni del motore avrà a disposizione un kit dedicato che aumenta la potenza dai 101 CV a 8750 giri della versione standard a ben 110 CV a 9750, oltre che una corona posteriore in ergal con due denti in più.
Ogni moto sarà dotata di un’esclusiva targhetta numerata con impresso il logo Foggy. Ai proprietari inoltre, verranno consegnati due cavalletti di servizio (anteriore e posteriore) per effettuare operazioni di manutenzione, più un esclusivo telo coprimoto.
La prova della Ducati Monster S4
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.