ADV
Moto & Scooter
Valentino a tempo di Jazz
il 07/04/2001 in Moto & Scooter
Dopo lo scooter 50 e la CBR 600, i colori giallo/verde e il numero 46 in bella vista ornano anche un Jazz 250, ad opera di un concessionario appassionato
Nel mondo della motocicletta, uno dei tanti fatti anomali (tipici di un’ambiente in cui l’irrazionalità regna sovrana con grande soddisfazione dei sudditi) è che i venditori spesso sono più appassionati dei clienti.
Così, in pieno boom degli scooteroni, il concessionario di Ravenna, RD Moto, evidentemente più propenso alle ruote alte, magari da corsa, che a quelle basse (che però “tirano”) ha deciso di fare opera di proselitismo fra gli scooteristi creando una versione speciale del nuovo Jazz 250.
La Honda Italia aveva già proposto lo scooter X8R-S in edizione Valentino Rossi Replica; successivamente aveva presentato anche una CBR 600 coi colori giallo/verde della NSR 500 del campione italiano. Alberto Minelli, titolare della RD Moto e motociclista appassionatissimo, ha pensato che la stessa proposta potesse essere fatta, oltre che ai giovanissimi e agli smanettoni, anche agli scooteristi “cresciuti”. Detto fatto, ecco il Jazz 250 Valentino Rossi Replica, aggressiva versione di uno scooter che non ha certamente pretese agonistiche, ma che ben figura con quell’importante n.46 sullo scudo.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.