Equipaggiamento
Dainese festeggia Valentino Rossi con una preziosa Limited Edition

Una tuta e un casco speciali per il compleanno del "Dottore" che raggiunge quota 46: suo numero preferito nonché da sempre il suo numero di gara e portafortuna
Il 16 Febbraio 2025 Valentino Rossi ha festeggiato 46 anni. Un anniversario speciale per il pilota da corsa numero 46, che nel corso della sua carriera ha sempre usato come numero di gara, anche nelle stagioni in cui ha avuto la possibilità di sfoggiare l'1 di campione in carica, e dal quale non si è mai separato. Un numero entrato nel suo cuore utilizzato nel motomondiale dal padre Graziano, il numero 46 è stato ufficialmente ritirato dalla MotoGP nella stagione 2022, la prima successiva al ritiro di Rossi dalle competizioni motociclistiche.
Nei 26 anni di carriera Valentino ha vinto 9 mondiali, di cui 7 nella classe regina (500 e MotoGP), disputato 432 Gran Premi, 372 gare nella classe regina, con 115 Gran Premi vinti nel Motomondiale in tutte le classi, il record di 89 vittorie nella classe regina, 235 podi, di cui 199 nella classe regina. Valentino Rossi ha segnato un’epoca e ha cambiato la MotoGP facendola diventare un fenomeno planetario e per questo il suo 46° compleanno merita un festeggiamento ancora più speciale.

Per questa occasione Dainese Group, che con i marchi Dainese e AGV ha sostenuto Valentino fin dagli esordi del suo leggendario percorso, ha disegnato un kit in edizione limitata Soleluna Vale46 Anniversario, con elementi che hanno fatto la leggenda dello stile di Valentino Rossi e dettagli preziosi ed iper esclusivi in foglia d’oro.
Il kit è composto da una tuta Dainese Demone GP D-air® 3x in pelle di canguro e un casco Pista GP RR – parte del più evoluto equipaggiamento dei piloti MotoGP™, nelle taglie su misura di Valentino Rossi – caratterizzati da una base nera e carbonio, con dettagli inediti in preziosa foglia d’oro e l’immancabile giallo fluo di Valentino, consegnati all’interno di una teca espositiva da collezione.
L’esclusivo completo da collezione composto da casco e tuta - non utilizzabile in pista e su strada - verrà realizzato in soli 46 pezzi numerati e firmati da Valentino Rossi, venduti, con certificato di autenticità in negozi Dainese selezionati in tutto il mondo, punti vendita VR46 e altri punti vendita scelti tra musei, circuiti e gallerie d’arte, in batch limitati nel corso dell’anno.
La tuta numero 01/46, con dettagli aggiuntivi ancora più esclusivi, verrà battuta all’asta a sostegno di una causa benefica scelta da Dainese e Valentino. Dettagli aggiuntivi verranno diffusi in una comunicazione dedicata.
Un modo unico e speciale per omaggiare l’uomo, il campione, la leggenda e per condividere questo traguardo con 46 con i suoi fan più affezionati e tutti gli amanti della bellezza che solo un oggetto pensato per la massima performance può esprimere.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.