canonical: https://www.dueruote.it/news/equipaggiamento/2025/01/21/nuovo-scarico-hp-corse-sp-1-evo-per-kove-800x.html
info: https://www.dueruote.it/news/equipaggiamento/2025/01/21/nuovo-scarico-hp-corse-sp-1-evo-per-kove-800x.html
Equipaggiamento

Nuovo scarico HP Corse SP-1 Evo per KOVE 800X

Redazione
Condividi
Nuovo scarico HP Corse SP-1 Evo per KOVE 800X

Per l’adventure made in China, HP Corse ha realizzato il nuovo scarico in titanio, disponibile sia nella versione con passaggio alto, sia in quella con passaggio basso. Disponibilità da metà febbraio

La Kove 800X è l’adventure del momento grazie al suo peso contenuto (190 kg con il pieno) e a un motore bicilindrico parallelo da 799cc capace di erogare 94,5 cv a 9000 giri e 79Nm di coppia a 7500 giri che ne fanno la moto con il miglior rapporto peso/potenza della categoria. Per garantire alla KOVE 800X un ulteriore vantaggio in termini di peso e una estetica essenziale e “minimal” al posteriore, HP Corse ha realizzato lo scarico SP-1 Evo, disponibile sia nella versione con passaggio alto (300 mm, NON compatibile con valigie originali), sia in quella con passaggio basso (350 mm, compatibile con valigie originali), che regala al motore della 800 X un vantaggio prestazionale, in particolari ai bassi e ai medi regimi.  

SP-1 EVO

Uno scarico che nasce dal successo dello SP-1 e che fa del minimalismo la sua arte reinterpretandone lo spirito per trasformarlo in pura eleganza estetica. SP-1 EVO nasce nel cuore della Motor Valley. Ha la forma ovale ed è realizzato nel più prezioso dei metalli, il titanio, attualmente disponibile per l’Adventure cinese con finitura naturale. Omologato Euro 5+, il nuovo scarico SP-1 Evo trae ispirazione dalle forme minimaliste del passato per guardare e reinterpretare il futuro. I due fondelli, in entrata e in uscita, sono di forma conica e presentano delle nervature che danno forza e carattere allo scarico. Il beccuccio di uscita è rotondo ed è senza saldature nell'angolo di piega così da garantire un perfetto deflusso dei gas di scarico, oltre a essere esteticamente unico. L’attacco al raccordo è slip-on a sgancio rapido con molle. Le staffe - che garantiscono l’ancoraggio al telaio - sono rinforzate in titanio e saldate manualmente a TIG per garantire la massima affidabilità anche nelle situazioni più difficili e allo stesso tempo assolutamente irresistibili quando si è in sella alla nuova media asiatica. Sulla camicia del silenziatore (in un primo momento disponibile nel solo Titanio) il logo HP Corse è inciso al laser, discreto ed elegantissimo. Lo scarico sarà disponibile presso i negozi Hp Corse e sullo shop del sito da metà febbraio.

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908