Si chiama Wave e, lavorando su un protocollo VoIP, promette una connessione più stabile di Bluetooth e Mesh
A EICMA 2024 Sena, uno degli specialisti più noti nei sistemi di intercomunicazione tra motoveicoli, ha lanciato la sua nuova tecnologia proprietaria, chiamata Wave. Si tratta di un sistema basato sulla rete cellulare che elimina virtualmente le limitazioni di distanza e di dispositivo che i motociclisti affrontavano con i sistemi di interfono tradizionali, come Mesh e Bluetooth. Wave è accessibile tramite la nuova applicazione per smartphone Sena Wave Intercom, disponibile gratuitamente su App Store di Apple o Google Play.
COMPATIBILITA' DEL SISTEMA
I motociclisti possono connettere qualsiasi auricolare Bluetooth a Wave e parlare direttamente con altri motociclisti o con amici e familiari che non sono in moto, purché tutti abbiano una connessione cellulare o a internet. Anche se qualsiasi marca di auricolare Bluetooth funzionerà con Wave, i dispositivi Sena sono ottimizzati per i motociclisti, con la possibilità di controllare l'app tramite i pulsanti sugli auricolari e caschi intelligenti Sena, eliminando la necessità di fermarsi e togliersi i guanti per usare lo smartphone. Se la connessione cellulare si perde, Wave passa automaticamente al Sena Mesh Intercom. Non appena la copertura di rete torna disponibile, i motociclisti possono ritornare a Wave senza interruzioni. Per i viaggi di gruppo, questo assicura una connettività continua in qualsiasi circostanza.
LA APP WAVE
Grazie alla geolocalizzazione, l'app Wave consente di vedere in tempo reale le posizioni dei membri del gruppo su una mappa. L'interfono di gruppo basato su geolocalizzazione connette automaticamente i motociclisti entro un raggio di 2 km. L'app include anche una funzione di chat per la condivisione di messaggi di testo e immagini, oltre a un pulsante SOS per le emergenze.
SENA 60S
Il primo dispositivo interfono a essere dotato di questa tecnologia (oltre che del Mesh 3.0 e di funzioni basate sulla AI) è il nuovo 60S. E' dotato di altoparlanti della Harman Kardon di seconda generazione da 40 mm, più spessi e significativamente più potenti rispetto alla versione precedente. Questo nuovo modello offre un suono robusto, con un aumento del volume fino al 130% rispetto al Sena 50. Nel kit (in vendita a 399 euro) sono presenti due dispositivi per equipaggiare altrettanti caschi. La batteria, che si ricarica in modalità veloce in appena 20 minuti, permette un uso fino a 16 ore in modalità Mesh e 22 ore in modalità Bluetooth.
CASCO SENA PHANTOM
Inoltre Sena ha annunciato l'arrivo del casco integrale Phantom (disponibile nel corso del prossimo anno a un prezzo da definire). Si tratta di un casco in fibra di vetro dotato di Led anteriori e posteriori per migliorare la sicurezza passiva. E soprattutto è studiato per essere usato in modo ottimale con gli interfoni Sena: l'acustica interna infatti integra già due altoparlanti della Harman Kardon.
Editoriale Domus Spa
Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 -
Tutti i Diritti Riservati -
Privacy -
Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908