Equipaggiamento
Akrapovič partner ufficiale di Harley-Davidson Factory Racing
Il produttore sloveno fornirà i sistemi di scarico completi realizzati in titanio per le Road Glide ufficiali impegnate nel campionato Mission King of the Baggers 2024
Akrapovič intraprenderà una nuova collaborazione questa stagione che vedrà il produttore di scarichi sloveno competere in un campionato completamente nuovo, diventando partner ufficiale di Harley-Davidson Factory Racing. Questa nuova partnership vedrà Akrapovič fornire i sistemi di scarico completi, realizzati in titanio leggero di alta qualità e progettati e realizzati utilizzando le ultime tecnologie, tutti realizzati in strutture all'avanguardia in Slovenia e creati per la Road Glide 2024 preparata per le gare da Harley-Davidson Factory Racing.
Sviluppati in stretta collaborazione tra gli ingegneri Akrapovič e gli ingegneri Harley-Davidson Factory Racing, questi scarichi su misura sono stati creati tenendo ben presenti prestazioni e leggerezza. Akrapovič e Harley-Davidson Factory Racing inizieranno la loro relazione negli Stati Uniti questa settimana al Circuit of The Americas in Texas, dove la nuova collaborazione sarà protagonista nella serie MotoAmerica Mission King of the Baggers 2024 con i piloti Kyle Wyman e James Rispoli.
King of the Baggers vede è una competizione tra moto da turismo V-Twin americane, preparate per le gare e dotate di carenatura/parabrezza e borse laterali.
Miha Jeraj, Direttore del reparto corse Akrapovič: "Dopo oltre trent'anni di gare in varie serie, tra cui Gran Premi e campionati mondiali di superbike, stiamo entrando in un nuovo segmento di corse per noi. Siamo molto motivati ed emozionati nel collaborare con Harley-Davidson Factory Racing per migliorare ulteriormente le prestazioni della Road Glide. È un grande onore per noi lavorare con un marchio così iconico nel suo stesso paese e non vediamo l'ora di iniziare questo nuovo capitolo di corse per l'azienda Akrapovič e di far parte delle grandi corse che Mission King of the Baggers offre ai fan".