canonical: https://www.dueruote.it/news/equipaggiamento/2024/08/05/motoairbag-m1-l-airbag-diventa-popolare-.html
info: https://www.dueruote.it/news/equipaggiamento/2024/08/05/motoairbag-m1-l-airbag-diventa-popolare-.html
Equipaggiamento

Motoairbag M1: l'airbag diventa "popolare"

Redazione
Condividi
Motoairbag M1: l'airbag diventa "popolare"
Motoairbag M1: l'airbag diventa "popolare"
Motoairbag M1: l'airbag diventa "popolare"
Motoairbag M1: l'airbag diventa "popolare"
Motoairbag M1: l'airbag diventa "popolare"
Motoairbag M1: l'airbag diventa "popolare"

Il costruttore milanese lancia un gilet certificato in classe 2 per torace e schiena, con tessuto esterno antiabrasione in classe AA. Ecco com'è fatto e quanto costa

Motoairbag amplia la sua gamma di prodotti sul fronte dei dispositivi ad attivazione meccanica (altrimenti detta analogica) con il nuovo gilet M1. Si tratta di un dispositivo che rappresenta un passo avanti per l'azienda milanese, in quanto democratizza l'airbag - o meglio, avvicina ancora di più i motociclisti a questo mondo. In particolare sul fronte del prezzo: il nuovo gilet M1 infatti costa 529 euro.  C'è chi obietterà che non è una cifra alla portata di tutti, ma nessuno si scandalizza se un casco ad alte prestazioni costa più di 700 euro, quindi le chiacchiere stanno a zero.  

COM'E' FATTO IL MOTOAIRBAG M1

Il Motoairbag M1 è un gilet airbag ad attivazione meccanica dotato dell'accelerometro Fast Lock (il quale garantisce una precisione del 100% sul riconoscimento delle dinamiche di caduta e scontro), che ha una capacità di gonfiaggio di 25 litri ed è protettivo sia sulla schiena, sia sul torace. Dal punto di vista delle certificazioni, risponde al protocollo 1621/4 ed è in classe 2, ossia la massima possibile. Anche il tessuto in cui è realizzata la sua parte esterna è certificato contro l'abrasione in classe AA. In commercio, in sostanza, è l'unico dispositivo con queste caratteristiche. Può essere indossato sopra la giacca, e per questo è dotato di una tasca esterna e di soffietti per migliorare il fitting. E' disponibile in sei taglie, dalla XS alla XXL, nella sola colorazione nera. Si tratta di un airbag particolare che, per ingombri contenuti e peso limitato (2 kg) punta ad allargare l'utenza non solo a quella più specialistica dei motociclisti che macinano molti chilometri ogni anno (e quindi hanno una spiccata percezione delle problematiche legate alla sicurezza), ma anche a quella degli scooteristi e dei motociclisti più occasionali. Non a caso presenta alcune soluzioni tecniche molto funzionali, come la doppia chiusura con clip interna, che permette di indossare l'airbag anche con la zip aperta nelle giornate più calde, senza che questo si sposti o perda efficacia in caso di intervento.  
Motoairbag M1: l'airbag diventa "popolare"
Motoairbag M1: l'airbag diventa "popolare"
Motoairbag M1: l'airbag diventa "popolare"
Motoairbag M1: l'airbag diventa "popolare"
Motoairbag M1: l'airbag diventa "popolare"
Motoairbag M1: l'airbag diventa "popolare"

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908