Equipaggiamento
Nuovo kit Polini Evolution per Vespa 125 2T Primavera ET3
Il kit Evolution con immissione a valvola rotante si monta su tutti i tipi di Vespa 125 con albero motore di misura uguale all'originale
Polini Motori presenta il nuovo kit Evolution con immissione a valvola rotante per Vespa 125 Primavera ET3. Una novità assoluta testata non solo a banco prova e in reparto corse, ma anche dal Team Polini in occasione della 500 km Endurance di Pomposa, che ne conferma affidabilità e resistenza sotto situazioni di forte stress. Ha caratteristiche di potenza molto elevate in ogni condizione di utilizzo e in ogni tipo di competizione.
l kit Evolution con immissione a valvola rotante si monta su tutti i tipi di Vespa 125 con albero motore di misura uguale all'originale. È disponibile anche un albero motore Polini con biella ricavata dal pieno, anticipato e bilanciato per essere montato mantenendo la corsa originale da 51mm.
Oltre al collettore originale è possibile montare i collettori Polini da 2 o 3 fori in base al proprio carter. Inoltre è stato appositamente sviluppato un collettore per essere abbinato ai carburatori Polini PWK disponibili nelle misure 24/26/28. Per ottenere il massimo delle prestazioni è consigliato il montaggio con la marmitta Polini For Race.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Il cilindro è fuso in ghisa, con alesaggio diametro 58mm. Diagramma di distribuzione molto "racing". Sei luci di travaso. Il pistone, fuso per gravità in lega leggera, è provvisto di due segmenti in ghisa S10 cromati. La testa è fusa in un unico pezzo e per aumentare la dissipazione del calore sono state create delle alette aggiuntive anche sotto il piano della testa. Il rapporto di compressione è stato disegnato per ottenere il massimo della prestazione.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.