Equipaggiamento
Bering e Segura: le collezioni di abbigliamento tecnico per il 2024
Bering punta tutto sul look urbano e sui tessuti tecnici e innovativi, mentre Segura insiste sulla sostenibilità dei materiali: ecco nel dettaglio tutte le novità della collezione primavera-estate
A livello globale, dopo Alpinestars e Dainese, il terzo marchio di abbigliamento (anzi, gruppo di marchi, visto che sono più di uno) è una sorpresa per il pubblico italiano. Sul gradino più basso del podio si trovano infatti i brand francesi Bering e Segura. Che per il 2024 rinnovano le proprie collezioni.
BERING: LE NOVITA' 2024
Decisamente interessante la collezione Bering. Il marchio si rifà il look nel logo (un doppio cerchio) e nella sostanza. Va a cercare il motociclista urbano, con prodotti dal taglio minimal, tecnici, realizzati in tessuti all'avanguardia (con proprietà fluorescenti e retroriflettenti), dal look casual e molto ricercato. A prima vista sembra quasi una collezione di capi outdoor, invece si tratta di abbigliamento tecnico per motociclisti.
I capi più significativi in questo senso sono le giacche e i pantaloni Kerby (certificati in classe A, disponibili anche in versione Lady), in vendita rispettivamente a 229,99 euro e 179,99 euro. A questi si aggiungono le giacche Profil (da uomo e donna, 199,99 euro in versione base e 219,99 in color ghiaccio) e la nuova linead i jeans Trust, pensati per una mobilità urbana e dotati di elementi riflettenti, essenziali per la sicurezza notturna (169,99 euro).
SEGURA: LE NOVITA' 2024
Per Segura, da sempre specializzato in capi in pelle e denim tecnico, le novità legate alla collezione primavera-estate 2024 sono abbastanza contenute. E riguardano, più che i capi in sé - sempre molto classici nello stile - i materiali usati nella loro composizione. Come l'imbottitura PrimaLoft, un isolante termico realizzato con plastica riciclata e attraverso processi che riducono significativamente le emissioni di carbonio. O ancora il Fibretech 600D e il Mesh riciclati. Interessante, in termini di evoluzione tecnica, il denim Hyscor, fusione tra cotone elasticizzato e filati in cordura che si traduce in un tessuto che non solo protegge, ma si adatta perfettamente al corpo del motociclista.
Passando ai capi, i pezzi più significativi della nuova collezione sono la giacca tecnica Hunky (certificata in classe A, realizzata in denim Hyscor, 239,99 euro), la giacca Tampico (certificata AA, 299,99 euro), la giacca da uomo Richter (in poliestere riciclato, 199,99 euro) e la giacca Phil in pelle (certifiata tripla A, 469,99 euro). Per il pubblico femminile, spiccano la giacca in pelle da donna Lady Bogart (449,99 euro) e la salopette in denim tecnico Lady Prisca (199,99 euro).
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.