Equipaggiamento
Helmo Milano: nasce il Vapensiero Barabà, il casco "artistico"
Il marchio milanese lancia una collezione di jet in collaborazione con la pittrice Isabella Mandelli. Ecco com'è fatto e quanto costa
Il casco come opera d'arte viaggiante. E' con questa filosofia che Helmo Milano, il marchio specializzato in caschi per la mobilità urbana attivo da 15 anni, ha deciso di lanciare il nuovo Vapensiero Barabà. Si tratta di una versione speciale del suo bestseller (il Vapensiero, appunto) che è stato decorato con l'opera dell'artista Isabella Mandelli.
Il casco “Vapensiero Barabà” presenta su entrambi i lati della calotta un tripudio di immagini che si ispirano all'opera "Il mondo perfetto" di Isabella Mandelli, ex amministratore delegato di una multinazionale, che da qualche anno ha deciso di dedicarsi a tempo pieno alla pittura con acquerello. Disponibile nella duplice versione Matt Black e Glossy White, il casco è in vendita a 159 euro.
L'ARTE DI ISABELLA MANDELLI
Questa connessione tra arte e mondo della moto nasce dalla condivisione del fondamentale principio del rispetto di se’ e degli altri, con il desiderio comune delle parti di diffondere sempre più principi di inclusività e condivisione che sono poi alla base del mondo dei Barabubbles creato da Isabella Mandelli. I Barabubbles (ossia Barabà, Oco, Finolu e Boda) presenti all'interno di tutte le sue opere, sono dei personaggi onirici connotato da distinte personalità, basate sugli studi psicologici di Jung.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.