Equipaggiamento
Caschi: tutte le novità Arai del 2024
Casco Adventure 3 in 1, un jet a visiera lunga e un cross, pronta tutta la nuova gamma Arai per il 2024
Oltre alle nuove colorazioni per i caschi già in vendita, RX-7V Evo, Quantic e Concept-XE arrivano novità legate al mondo off-road, adventure e un modello aggiornato dedicato alla città. Tour-X5 deriva dal Tour-X4 un modello dedicato al misto che ora ha la possibilità di passare a uso fuoristradistico e da strada in pochi passaggi, SZ-R Evo è il jet per la città con la visiera lunga che protegge dal vento anche in autostrada e poi c’è il MX-V Evo dedicato al fuoristrada puro.
Tour-X5
Un modello versatile, studiato per passare da una configurazione all’altra in pochi secondi e naturalmente con lo studio di sicurezza marchiato Arai. Il nuovo sistema di visiera e frontino VAS-A, derivato dal sistema VAS-V utilizzato per RX7-V, consente la rimozione in maniera rapida degli elementi per passare tra On-Road (con visiera e senza frontino), Off-Road (solo frontino) e Adventure (completo di visiera e frontino).Novità legate anche alla ventilazione grazie all’aggiunta della presa d’aria Arai Logo Duct già utilizzata sul Quantic, del nuovo spoiler AR, l’ultima versione delle Delta Duct e la nuova presa d’aria sulla mentoniera. Inoltre, la presa d’aria sulla mentoniera è dotata di saracinesca nella parte interna che permette di deviare il flusso tra la bocca e la visiera così da evitare l’appannamento.
Gli interni sono removibili, con guanciale e calotta interna personalizzabili. Tra le caratteristiche principali il frontalino è stato rivisto per ridurre al minimo l’effetto vela in autostrada, la ventilazione è stata migliorata rispetto alla versione precedente con 3 prese d’aria e 5 estrattori e la visiera VAS-A consente un campo visivo ampio. Il prezzo è di 889 euro nella versione monocolore e 999 euro per quella con grafiche.