Equipaggiamento
GPR ad Eicma 2023: non solo scarichi
Oltre all’introduzione della linea di scarichi Pentascooter, l’azienda di Cerro al Lambro consolida il nuovo progetto GPR Tech che vede l’arrivo del set di valigie rigide laterali in alluminio e dei paramotori in titanio
GPR presenta ad EICMA numerose novità assolute che arricchiscono non solo quello che è già considerato il catalogo scarichi più ampio al mondo, ma consolidano il nuovo progetto GPR Tech, che aveva fatto il proprio debutto nella scorsa edizione della fiera milanese.
A livello di scarichi, GPR rinnova il look della gamma dedicata agli scooter, con l’introduzione del Pentascooter, realizzato integralmente in acciaio inox aisi 304, con certificazione ambientali iso14021 ed omologazione per uso stradale. Il corpo è fornito in colorazione nera con fondelli satinati, collettore dotato di catalizzatore omologato e un look sportivo ma elegante. Il nuovo GPR Pentascooter sarà disponibile per tutti gli scooter più recenti con prezzi a partire da 390 euro+iva.
Come detto però GPR non è più solo sinonimo di scarichi, ma anche di accessori utility, con la linea GPR Tech. Ad EICMA sarà presentato il primo set di valigie rigide laterali in alluminio della serie Alpi-Tech, dotate di relativo portapacchi,capacità 38L+32L o 38L+38L, disponibili in colorazione nera ed argento. La nuova offerta va a completare il catalogo che già prevedeva un’ampia gamma di Top Case di varia capacità dal 26 ai 55 Litri. Il nuovo trittico avrà un prezzo a partire da 830+iva a seconda della capacità del Top Case e sarà presto disponibile, oltre che per la Kawasaki Versys650, anche per tutte le più importanti trail giapponesi ed europee.
L’ultima categoria nata in casa GPR Tech è rappresentata dagli innovativi paramotore realizzati integralmente in titanio. Super leggeri, super resistenti, dotati di antivibranti, sono in grado di proteggere le migliori moto enduro da qualsiasi urto. Ad EICMA saranno esposti i modelli già sviluppati per Yamaha Tenerè 700, BMW R1200/1250 Gs, Honda CRF1100, Kawasaki Versys 650, Suzuki V-Strom 650, Honda CRF250, Honda CRF450. Prezzi a partire da 249 euro + iva.