Eicma 2024
Equipaggiamento
Givi, il tris di valigie Trekker Outback Evo ad EICMA 2023
Arrivano un nuovo top case da 42 litri e una borsa laterale in metallo con scanso per l’impianto di scarico della moto. Ecco le caratteristiche
Con il salone di Milano EICMA 2023 alle porte, il marchio italiano di accessori moto Givi presenta l’aggiornamento della sua linea di valigie più prestigiosa, le Trekker Outback Evo. Si tratta di un set di borse laterali e bauletto posteriore in metallo, disponibili sia con finitura naturale color alluminio che verniciate di nero.
Dopo l’anteprima ad EICMA 2022, quest’anno la famiglia Trekker Outback Evo si viene a completare con l’entrata in scena del secondo top case della linea, da 42 litri, e della versione definitiva della valigia laterale destra scantonata, quella con scanso apposito per essere installata sulle moto con scarico alto sul lato destro.
Il primo top case della linea Trekker Outback Evo è un 58 litri ed è proprio da questo modello “grande” che il nuovo 42l eredita le caratteristiche. Su tutte, il sistema di aggancio alla moto, il Monokey. Il nuovo Trekker Outback Evo è pensato per le maxi enduro e le adventure tanto di moda oggi, offre uno spazio sufficiente ad ospitare un casco integrale e il coperchio dispone di un sistema di rotazione frizionabile (Adjustable Resistance Hing System) che consente di regolare a piacimento la velocità di chiusura evitando inconvenienti durante le soste in pendenza.
Trekker Outback Evo 42l ha le seguenti dimensioni: 440 x 325 x 456 x mm, il volume è appunto di 42 litri e il peso massimo caricabile è di 10 kg. Tra gli optional troviamo una rete elastica, una maniglia universale, un supporto per borracce termiche, un trolley pieghevole e altro ancora.
Sorella del top case è la nuova valigia laterale destra con scanso per l’impianto di scarico. Il volume interno è di 33 litri, ma può fare coppia con la laterale sinistra da 37. La nuova borsa moto in metallo riprende dalla valigia standard da 37 litri tutta la dotazione tecnica: dal sistema di rotazione del coperchio (Detachable Lid System), rinforzato in acciaio inox, al sistema a uncino che permette di inclinarla senza doverla sganciare completamente dal supporto laterale, agevolando l’apertura del coperchio in presenza di un topcase. Le moto a poterla utilizzare sono al momento Suzuki V-Strom 800, BMW R1200/1250 GS e Africa Twin 1100.
Ecco di seguito i prezzi delle varie componenti della linea Trekker Outback Evo.
OBKE58A topcase 58 lt in alluminio naturale – 542,00 euro
OBKE58B topcase 58 lt in alluminio verniciato nero - 594,00 euro
OBKES42A (New) topcase 42 lt, in alluminio naturale - 424,00 euro
OBKES42B (New) topcase 42 lt, in alluminio verniciato nero - 468,00 euro
OBKE37AR/BL Valigia laterale 37 lt in alluminio naturale - 432,00 euro
OBKES33AR (New) Valigia laterale scantonata destra da 33 lt, in alluminio naturale - 432,00 euro
OBKES33BR (New) Valigia laterale scantonata destra da 33 lt, in alluminio verniciato nero - 465,00 euro
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.