Equipaggiamento
Nuovo Airoh Aviator ACE 2: tra tecnica, comunicazione e design
La nuova release di uno dei modelli più apprezzati del brand italiano si presenta rinnovato dal punto di vista estetico e funzionale, con la predisposizione per i sistemi di comunicazione Bluetooth
Airoh presenta il nuovo Aviator Ace 2, che viene riproposto con delle migliorie sia tecniche che estetiche, che non fanno però venire meno uno degli aspetti che lo rendono uno tra i caschi Airoh più apprezzati: compattezza e leggerezza.
Comunicazione senza compromessi
Novità assoluta introdotta su Aviator Ace 2 è la predisposizione all'inserimento di sistemi di comunicazione Bluetooth che rappresenta una vera e propria rivoluzione per il segmento off road, a conferma del continuo lavoro di ricerca e sviluppo di AIROH.
Con doppia calotta in Composite Carbon e omologazione ECE 2206, per una ancora maggiore sicurezza dell'utente, Aviator Ace 2 prevede sistemi ASN (AIROH Sliding Net), costituito da una particolare struttura in tessuto 3D che riduce le forze trasmesse alla testa in caso di impatto, e AEFR (AIROH Emergency Fast Release) che consente una rapida rimozione dei guanciali, da parte dei soccorritori, in caso di emergenza. Da non dimenticare il sistema di ritenzione DD Ring (a doppio anello), che ne consente quindi l'uso nei campi gara o in pista.
Stile Airoh
La nuova proposta AIROH combina sapientemente performance e design: il look rinnovato è fresco, giovane e richiama la dinamicità del motociclismo, grazie alle grafiche accattivanti che accostano tra loro elementi tecnici e innovativi.
Nel solco della tradizione della giovane azienda bergamasca, anche Airoh Aviator Ace 2 ha linee d'impatto e decise. Un design che combina compattezza e leggerezza, e che ben risponde alle richieste di chi vuole un casco da indossare in ogni avventura, e che racconti della propria passione.
Le grafiche e i colori previsti nella nuova collezione sono stati scelti e combinati in modo da sottolineare ancora di più le linee del casco, per renderlo ancora più riconoscibile e apprezzato.
All day long
Airoh Aviator ACE 2 è il casco per veri appassionati delle due ruote, creato da motociclisti esperti per essere fedele e insostituibile compagno per qualsiasi avventura e in qualunque condizione d’utilizzo. Questo anche grazie al rinnovato sistema di ventilazione, messo a punto dai tecnici AIROH con test e prove svolte nella galleria del vento (Airoh è una delle poche aziende che ha questo importante strumento all'interno della propria sede aziendale), che assicura una termoregolazione ottimale, in modo da rendere l'esperienza d'uso quanto più confortevole possibile, in ogni contesto.
Per lo stesso motivo sono stati rivisti anche gli interni: l'impiego di tessuti estremamente traspiranti lo rendono comodo anche durante gli utilizzi più intensivi e prolungati. Nuova è la possibilità di estrarre le spugne dei guanciali per poter rendere il lavaggio, e anche l'asciugatura, del casco ancora più agevole. Una caratteristica che sarà sicuramente apprezzata dai più puri amanti del fuoristrada quando trovano fango e polvere nelle uscite in moto.
Il nuovo Aviator Ace 2 è disponibile al pubblico a partire da 399,99 euro.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.