Equipaggiamento
KIT Athena per Aprilia RS 250
Il gruppo termico Standard Bore per Aprilia-Suzuki è installabile senza modifiche, perfettamente conforme alle specifiche originali e completo di tutti i componenti necessari
Nata sul finire del 1994 per celebrare i successi di Aprilia nella classe 250cc del Motomondiale, l’Aprilia RS 250 è una vera pietra miliare nella storia delle moto sportive due tempi: tutto ebbe inizio nel 1987 con la prima vittoria di Loris Reggiani del GP di San Marino per poi culminare nel dominio assoluto del triennio 1994-1996 con tre titoli Mondiali consecutivi conquistati da Max Biaggi.
Una Race-replica a tutti gli effetti che, con una potenza specifica di oltre 280 CV/litro, rimane ancora oggi la moto 250 cc 2T ad uso stradale più potente mai prodotta!
La lunga esperienza acquisita nel mondo del Racing ha permesso al Reparto R&D Athena di realizzare qualcosa che non era ancora presente sul mercato: un gruppo termico Standard Bore di ricambio all’originale Aprilia-Suzuki installabile senza dover apportare modifiche, perfettamente conforme alle specifiche originali e completo di tutti i componenti necessari.
L’Ufficio Tecnico di Athena gestisce internamente la totalità del processo di sviluppo e delibera del gruppo termico: progetta infatti insieme tutti gli elementi del kit che vengono prima testati e validati dai propri tecnici di sala prova e poi direttamente in pista dai piloti. Il risultato è una combinazione di componenti motore che assicurano la massima sinergia tra loro in conformità con i nostri elevati standard di massime prestazioni, affidabilità e durata.