Equipaggiamento
Caberg e Midland presentano il nuovo interfono Pro Speak Evo
Le due case hanno sviluppato il primo sistema di comunicazione integrato della storia di Caberg, conforme alla normativa ECE 22.06 e compatibile con tutta la gamma del marchio bergamasco
Caberg e Midland uniscono le forze per dar vita ad un nuovo sistema di interfono integrato e invisibile per i caschi da moto. In effetti per Caberg si tratta del primo dispositivo completamente integrato, e per realizzarlo si è affidata ad un partner come Midland che è un riferimento nel settore. Le due aziende hanno sviluppato Pro Speak Evo, un dispositivo compatibile con tutti i caschi della gamma Caberg, e ottimizzato in particolare per i modelli Levo X, Horus X, Duke Evo, Duke X, Tourmax X, Drift Evo, Avalon X, Riviera V4 X, Flyon II.
L'interfono moto Pro Speak Evo è omologato e conforme alla più recente normativa, la ECE 22.06, che regolamenta non solo i caschi ma anche gli accessori come gli interfoni. È un dispositivo semplice ed efficace per le comunicazioni tra pilota e passeggero fino a 200 metri di distanza in modalità Full Duplex, con qualità digitale e sistema DPS per la soppressione del rumore di sottofondo. Grazie alla funzione Universal Intercom si può anche comunicare con interfoni di qualsiasi altra marca. È offerta la funzionalità di connettere lo smartphone, il GPS o la strumentazione della moto, ed è compatibile con i sistemi di connettività delle maggiori case motociclistiche.
L’autonomia dell'interfono raggiunge le 8 ore, per affrontare un’intera giornata senza problemi, e la ricarica ne richiede 2 tramite cavo USB tipo C. Pro Speak Evo può essere mantenuto costantemente aggiornato grazie al software di programmazione disponibile sul sito Caberg.
Questi i commenti delle personalità di riferimento all’interno di Caberg e Midland. Virginia Capelli, amministratore delegato di Caberg, ha dichiarato: "Poterci confrontare con un’azienda italiana e professionale come Midland è stata un’ottima opportunità per la nostra azienda. Il continuo contatto tra i nostri tecnici e quelli di Midland ha permesso di commercializzare un prodotto versatile e pratico per poter comunicare in piena sicurezza durante il viaggio. Siamo sicuri che questo sia il primo passo di una nuova collaborazione che anche nei prossimi anni ci consentirà di offrire al mercato prodotti sicuri e facili da utilizzare da tutti i motociclisti".
Gabriele Torreggiani, vicepresidente di Midland Europe, ha commentato: "Negli ultimi anni abbiamo lavorato a stretto contatto con i tecnici di Caberg con l'unico obiettivo di consentire ai motociclisti di tutto il mondo di provare appieno la gioia di comunicare durante la guida in totale sicurezza e comfort. Insieme garantiremo infatti una migliore ride experience rispondendo alla necessità di comunicare in modo sempre più trasversale e aperto a tutti, senza scendere a compromessi e senza limiti tecnologici".