Equipaggiamento
Scorpion EXO 391: l'entry level con caratteristiche da premium
Peso contenuto, visiera sicura e interni in KwikWickC®: al nuovo EXO 391 di Scorpion non manca nulla, e per di più offerto a un prezzo davvero contenuto
Trattiamo spesso di caschi di categoria premium, che rispondono alle esigenze dei motociclisti nel migliore dei modi ed equipaggiati con il massimo che la tecnologia permette. Bisogna ricordare però il grosso lavoro svolto dalle case produttrici di caschi per trasportare il più possibile queste caratteristiche in più economici, forse proprio per questo più difficili da realizzare dovendo comunque garantire la sicurezza, prevedere i sistemi legati al comfort e una aerodinamica efficace ma restando in una fascia di prezzo ben più accessibile.
Scorpion propone la sua soluzione con un casco integrale sportivo aggiornato alla normativa ECE R22-06. L'EXO 391 contiene molti dei sistemi adottati dai caschi di alta gamma ma è venduto a un prezzo davvero ridotto: si parte da 99,90 euro nella versione Solid in colorazione Nera, Bianca o Nera opaca, mentre si sale a 119,90 nelle grafiche SPADA, DREAM, HAUT e AROK.