Equipaggiamento
Caberg Horus X: il nuovo casco apribile della casa italiana
Le omologazioni P/J, ECE 22.06 e la visiera più grande caratterizzano il nuovo apribile di Caberg. Il nuovo Horus X è pronto per i lunghi viaggi grazie a comfort e tecnologie di sicurezza all'italiana
Presentato in anteprima in occasione di EICMA, il nuovo Caberg Horus X è pronto per il lancio a febbraio. Rispetto al precedente modello Horus, adesso vanta della nuova omologazione di sicurezza ECE 22.06 oltre a un design leggermente rivisto ma che mantiene la linea accattivante e una forma contenuta sia in modalità integrale che con visiera alzata.
Visiera ampia e apertura sicura
Il nuovo Horus X, testato per essere confortevole e sicuro, adotta soluzioni tecnologiche innovative come la possibilità di mantenere la mentoniera vicino alla calotta quando si trova in configurazione J dovuta a un punto di rotazione diverso tra mentoniera e visiera. In questo modo si riduce l’effetto vela quando la mentoniera è alzata. Già testata sulle versioni LEVO e Horus, Caberg Horus X vanta della visiera PANORAMIC ULTRA-WIDE VISION. Questa è in grado di offrire un raggio visivo di 82° che consente un’ampia visione laterale senza ostruzione, ma soprattutto la possibilità di controllare la strumentazione mentre si viaggia diminuendo i movimenti della testa evitando distrazioni sulla strada.Non mancano la lente antiappannante Pinlock Max Vision e il visierino parasole integrato Double Visor Tech. La ventilazione è garantita da due bocchette d’ingresso dell’aria regolabili, posizionate sulla mentoniera e sulla parte superiore del casco, e da due estrattori posteriori. I canali all’interno della calotta sono studiati per gestire un buon flusso per il raffreddamento anche in estate e per mantenere silenziosità quando si viaggia ad alte velocità.
Per gli interni Caberg ha scelto i migliori materiali in commercio utilizzando tessuti traspiranti e lavabili.