Equipaggiamento
Caschi Scorpion COVERT FX e ADF 9000 AIR, novità da viaggio
Il primo è la nuova evoluzione del noto Covert X, il secondo è dedicato ai riders più avventurosi che cercano qualità e performance sia su strada, sia in fuoristrada
Novità nella gamma Scorpion, il casco “Covert X” si evolve per diventare COVERT FX, una versione “integrale” totalmente nuova. Un'evoluzione che non cambia però lo spirito originale di questo “Street-Fighter”.
Il casco ha una calotta realizzata in Ultra-TCT capace di garantire leggerezza e grande capacità di assorbimento degli urti. La mentoniera è stata aerodinamicamente ottimizzata così da ridurre al minimo qualsiasi la turbolenza per una guida più fluida, silenziosa e stabile.
Le tasche degli altoparlanti integrate semplificano l’installazione di un dispositivo Bluetooth, mentre gli interni rivestiti del materiale KwikWick 3, sfoderabile e lavabile oltreché traspirante e termoregolante, permettono alla testa di rimanere sempre fresca e asciutta. Insieme alla visiera trasparente è disponibile di serie anche la visiera Dark Grey.
Il nuovo Scorpion COVERT FX è in vendita a 249,90 euro nelle colorazioni grigio cemento, nero lucido, nero opaco e bianco, mentre per la versione Grafic GALLUS il prezzo è 289,90 euro.
L'altra novità è lo Scorpion ADF-9000 Air un casco progettato per affrontare ogni condizione sia su strada, sia in fuoristrada.
Ha una calotta realizzata in fibra Ultra-TCT in grado di garantire una grande resistenza agli urti e, contemporaneamente, un peso leggero. Il frontino, progettato con una aerodinamica pensata per le alte velocità, è in Exolon, uno speciale materiale plastico particolarmente resistente agli urti. In ogni caso, se si percorrono molti chilometri in autostrada, il frontino può essere facilmente rimosso allentando i bulloni direttamente con le mani.
Inoltre se si desidera utilizzare la maschera cross, la visiera presenta un sistema che ne consente facilmente e rapidamente la rimozione senza l’utilizzo di alcun attrezzo. L’ampia apertura consente una perfetta visione periferica e, allo stesso tempo, è in grado di ospitare maschere di dimensioni e marche diverse.
Un’altra caratteristica unica, presente solo nei caschi Scorpion Sports, è il sistema Airfit (sistema di gonfiaggio dei guanciali interni) che consente di personalizzare al meglio la vestibilità aiutando, contemporaneamente, a ridurre in maniera significativa il rumore del vento.
Il nuovo Scorpion ADF-9000 Air è in vendita euro 399,90 nelle colorazioni nero perla opaco, bianco perla e grigio cemento. Nella grafica Trail-desert il prezzo è di 439,90 euro.