Equipaggiamento
Novità TUCANO URBANO per una mobilità più sostenibile e sicura
Il brand della Copertina lancia a EICMA la linea GOOD WHEELS realizzata grazie al riciclo delle bottiglie di plastica e AIRSCUD MESH, il nuovo sistema airbag ventilato
Tucano Urbano, attiva nello sviluppo di prodotti derivati da un processo di economia circolare, ha presentato ad EICMA 2022 la nuova linea di abbigliamento “Good Wheels”, realizzata con poliestere riciclato dalle bottiglie di plastica e il riciclo di materiali in nylon. Per gli appassionati di moto e scooter l’azienda milanese propone tre capispalla: la giacca Orbis e il parka Monte, dedicati al pubblico maschile, e la giacca Stella, disponibile nella versione Lady. Impermeabili e robusti, gli indumenti sono innovativi non solo perché sostenibili (anche sul fronte imballaggio), ma altresì perché presentano la nuova protezione CPS Aerosoft, certificata CE livello 1, per gomiti e spalle. Per accrescere il fronte sicurezza, su tutti i capi è possibile aggiungere la protezione schiena. Infine, per tenere al caldo le mani dei rider ci sono i guanti Globis, che si abbinano perfettamente ai prodotti della collezione.
AIRSCUD MESH: IL SISTEMA AIRBAG PIÙ VERSATILE E VENTILATO AL MONDO
Dalla sostenibilità si passa alla sicurezza. In anteprima mondiale,TUCANO URBANO presenta a EICMA 2022 un’altra importante novità: IRSCUD MESH (in vendita a 479 euro).Dopo il grande successo ottenuto nell’ultima edizione, torna alla Fiera di Rho il sistema airbag versatile in una versione, a grande richiesta, super ventilata. Da sempre attento alle esigenze dei suoi clienti più affezionati, per la prossima primavera il brand milanese propone, con il sistema airbag by In&motion integrato. Il che significa che AIRSCUD diventa ancora più versatile perché rimane più fresco d’estate e più traspirante d’inverno: in quest’ultimo caso, basta indossarlo sotto aun’altra giacca esante nella variante gilet che si ottiene rimuovendo semplicemente le maniche grazie al sistema brevettato ARM LINK. AIRSCUD sfrutta tutta la potenza dell’intelligenza artificiale sviluppata dall’azienda franceseIn&motion. Grazie a7 sensori–3 accelerometri, 3 giroscopi e 1 GPS–l’algoritmo di rilevamento misura mille volte ogni secondo i parametri di utilizzo e, in caso di necessità, permette l’attivazione più veloce al mondo;in menodi 60 millisecondi–neanche il tempo diun battito di ciglia il sistema rileva il rischio e completa il gonfiaggio dell’airbag, con una copertura totale delle areevitali: torace, addome, collo e colonna vertebrale.