Equipaggiamento
Nuovo scarico Hp Corse SP-1 Evo Short per Ducati DesertX 950
Hp Corse, che sarà presente a EICMA 2022 presso il PAD 11 – STAND M30, presenta in anteprima uno scarico ispirato ai grandi rally africani, che incarna l’essenza più vera dello spirito “off road”
Hp Corse dedica alla Ducati DesertX il nuovo scarico SP-1 Evo Short, che fa della semplicità la sua arma e che incarna l’essenza più vera dello spirito “off road”.
Con SP-1 Evo Short lo scarico torna alla sua sintesi originale per liberarsi del superfluo e sciogliere tutta la sua anima. Uno scarico che sin dal suo primo divenire su carta si è ispirato ai grandi rally africani e lo fa reinterpretando il passato attraverso linee minimaliste e un peso molto leggero. Il corpo è di forma ovale, i fondelli sono stampati e conici, il logo” Hp Corse Titanium” è inciso al laser e il beccuccio di uscita - all'interno del quale è presente il dbk estraibile – è rotondo senza saldature nell'angolo di piega in modo da garantire un perfetto deflusso dei gas di scarico.
SP-1 Evo Short ha il raccordo slip-on a passaggio basso oppure a passaggio alto con sgancio rapido mediante molle e può essere installato sul catalizzatore originale oppure sul raccordo 2in1 decatalizzato made in Hp Corse (in questo caso l'uso del terminale è consentito solo ed esclusivamente in circuito chiuso e non su strade aperte al pubblico). Il beccuccio di uscita dell’SP-1 Evo Short a passaggio basso per la DesertX presenta una differenza rispetto al modello “standard” in quanto ha un angolo di piega più accentuato per evitare che i fumi investano la freccia, surriscaldandola. Il tutto contribuisce a donare alla moto bolognese un aspetto ancora più "rallystico". Omologato Euro 5, SP-1 Evo Short ha una camicia di 300 mm in Titanio con finitura naturale.
SP-1 EVO SHORT TITANIUM (Passaggio Basso)
• Camicia in TITANIO lunghezza 300 mm
• Fondelli conici stampati satinati a mano
• Beccuccio Rally senza saldature nella piega
• DBK estraibile
• Boccole accoppiamento ricavate dal pieno
• Utilizzo con Cover originale
• Raccordo slip-on passaggio basso
• Attacco sgancio rapido con due molle
• Staffa di fissaggio al telaio in TITANIO rinforzata
• Logo HP CORSE inciso al laser
• Omologazione Euro 5 (se abbinato al catalizzatore originale)
• Normativa 134/2014 e 2016/1824 G. Peso Scarico originale + catalizzatore: 8.020 gr. Peso SP-1 EVO SHORT Passaggio Basso + catalizzatore: 6.673 gr. Peso SP-1 EVO SHORT Passaggio Basso + 2 IN 1 DECATALYST: 2.796 gr.
• Camicia in TITANIO lunghezza 300 mm
• Fondelli conici stampati satinati a mano
• Beccuccio Rally senza saldature nella piega
• DBK estraibile
• Boccole accoppiamento ricavate dal pieno
• Utilizzo con Cover originale
• Raccordo slip-on passaggio basso
• Attacco sgancio rapido con due molle
• Staffa di fissaggio al telaio in TITANIO rinforzata
• Logo HP CORSE inciso al laser
• Omologazione Euro 5 (se abbinato al catalizzatore originale)
• Normativa 134/2014 e 2016/1824 G. Peso Scarico originale + catalizzatore: 8.020 gr. Peso SP-1 EVO SHORT Passaggio Basso + catalizzatore: 6.673 gr. Peso SP-1 EVO SHORT Passaggio Basso + 2 IN 1 DECATALYST: 2.796 gr.
SP-1 EVO SHORT TITANIUM (Passaggio Alto)
• Camicia in TITANIO lunghezza 300 mm
• Fondelli conici stampati satinati a mano
• Beccuccio Rally senza saldature nella piega
• DBK estraibile
• Boccole accoppiamento ricavate dal pieno
• Doppia cover in carbonio
• Raccordo slip-on passaggio alto
• Attacco sgancio rapido con due molle
• Staffa di fissaggio al telaio in TITANIO rinforzata
• Logo HP CORSE inciso al laser
• Omologazione Euro 5 (se abbinato al catalizzatore originale)
• Normativa 134/2014 e 2016/1824 G.+ Peso Scarico originale + catalizzatore: 8.020 gr. Peso SP-1 EVO SHORT Passaggio Alto + catalizzatore: 7.036 gr. Peso SP-1 evo SHORT Passaggio Alto + 2 IN 1 DECATALYST: 3.159 gr. Lo scarico SP-1 Evo Short per la Ducati DesertX è in vendita presso i concessionari Hp Corse e sul sito www.hpcorse.com ai seguenti prezzi: - Passaggio Basso euro 588,00 euro (IVA inclusa) - Passaggio Alto 641,00 euro (IVA inclusa)
• Camicia in TITANIO lunghezza 300 mm
• Fondelli conici stampati satinati a mano
• Beccuccio Rally senza saldature nella piega
• DBK estraibile
• Boccole accoppiamento ricavate dal pieno
• Doppia cover in carbonio
• Raccordo slip-on passaggio alto
• Attacco sgancio rapido con due molle
• Staffa di fissaggio al telaio in TITANIO rinforzata
• Logo HP CORSE inciso al laser
• Omologazione Euro 5 (se abbinato al catalizzatore originale)
• Normativa 134/2014 e 2016/1824 G.+ Peso Scarico originale + catalizzatore: 8.020 gr. Peso SP-1 EVO SHORT Passaggio Alto + catalizzatore: 7.036 gr. Peso SP-1 evo SHORT Passaggio Alto + 2 IN 1 DECATALYST: 3.159 gr. Lo scarico SP-1 Evo Short per la Ducati DesertX è in vendita presso i concessionari Hp Corse e sul sito www.hpcorse.com ai seguenti prezzi: - Passaggio Basso euro 588,00 euro (IVA inclusa) - Passaggio Alto 641,00 euro (IVA inclusa)
DECATALIZZATORE
• RACCORDO 2 in 1 DECATALIZZATO
• Sostituisce il Catalizzatore si serie
• Materiale: Acciaio inox satinato
• Curve CNC
• Innesti calibrati
• Saldature manuali eseguite a TIG
• Accoppiamenti con fascette in acciaio inox
• Montaggio con TERMINALE ORIGINALE
• Montaggio con TERMINALE SP-1 ALTO
• Montaggio con TERMINALE SP-1 BASSO
• Only For Race Il raccordo (racing) 2in1 decatalizzato è in vendita al prezzo di euro 399,00 (IVA inclusa)
• Sostituisce il Catalizzatore si serie
• Materiale: Acciaio inox satinato
• Curve CNC
• Innesti calibrati
• Saldature manuali eseguite a TIG
• Accoppiamenti con fascette in acciaio inox
• Montaggio con TERMINALE ORIGINALE
• Montaggio con TERMINALE SP-1 ALTO
• Montaggio con TERMINALE SP-1 BASSO
• Only For Race Il raccordo (racing) 2in1 decatalizzato è in vendita al prezzo di euro 399,00 (IVA inclusa)