Equipaggiamento
Monzatech, Intelligent Engine Cooling
Ecco come funziona il sistema IEC di controllo del raffreddamento utilizzato dalla squadra Twinsbike Racing Team sulle sue Yamaha Teneré 700 impegnate nel Campionato Italiano Motorally e nell'Europeo Supermoto da Michael Amodeo
Come ormai noto, il prodotto di punta del catalogo MONZATECH (centro ricerca di engineering automotive che opera alle porte di Monza) si chiama IEC ed è un sistema di controllo del raffreddamento, a suo modo rivoluzionario e coperto da Brevetto Internazionale dal 2016.
IEC, che significa Intelligent Engine Cooling, è l’unico vero sistema elettronico di controllo e gestione della temperatura dei liquidi di raffreddamento presente sul mercato e ha mille possibilità di utilizzo. Dalle automobili ai veicoli commerciali, dalle moto ai veicoli per l’agricoltura… in pratica dove c’è un motore che necessita di raffreddamento IEC può intervenire migliorandone le prestazioni e la durata. Sul mercato non esistono sistemi equivalenti a IEC e questa unicità sta aprendo a Monzatech le porte di un grande mercato, tant’è che il sistema sta attualmente ottenendo grande attenzione anche in ambito “racing”, sia a quattro che a due ruote.