Equipaggiamento
Alpinestars presenta la collezione abbigliamento 2023
Progettata per offrire protezione, versatilità e comfort ai massimi livelli, la nuova collezione vede l'introduzione del Tech-Air 3, il sistema di airbag per la mobilità quotidiana
Alpinestars presenta la sua linea 2023, una delle collezioni tecnologicamente più avanzate, progettata pensando alle esigenze di protezione di tutti i motociclisti. Vediamola nei dettagli.
Un'importante aggiunta alla famiglia Tech-Air di Alpinestars è l'introduzione di Tech-Air 3, il sistema di airbag per la mobilità quotidiana, che consente ai motociclisti di "godersi di più la guida", sapendo di essere protetti dall'airbag. Tech-Air 3 può essere indossato sopra l'indumento esterno come gilet o sotto una giacca protettiva da moto. Grazie alla sua struttura leggera, il sistema airbag Tech-Air 3 può essere ripiegato in modo rapido e semplice e riposto in uno zaino o sotto la sella di uno scooter per una praticità reale ed è stato progettato per essere indossato in tutte le condizioni atmosferiche. Il Tech-Air 3 Airbag System è disponibile nella versione Stella da donna, per offrire un'importante protezione alle motocicliste con un airbag indossabile progettato ergonomicamente e ottimizzato per la figura femminile.
Per quanto riguarda la protezione, Alpinestars ha aperto la strada allo sviluppo di un inserto di protezione per la schiena a tutta lunghezza con l'introduzione del Nucleon Flex Proi. Il leggerissimo protettore certificato CE e UKCA di livello 2 è più lungo del 22% circa rispetto alla media degli inserti per paraschiena. Per Alpinestars, si tratta di un importante progresso nella protezione della schiena che offre ai motociclisti una copertura e una protezione ancora maggiori sulla strada, offrendo al contempo un comfort superiore e la praticità associata a un inserto paraschiena.
La gamma 2023 Touring vede l'utilizzo della membrana Drystar XF (dove XF sta per Extra Flow) sia nelle giacche che nei pantaloni AMT-10R e Monteira, oltre all'uso della costruzione laminata. Il vantaggio della costruzione laminata è che blocca efficacemente l'acqua proprio nello strato esterno dell'indumento, prima che possa penetrare nello strato interno, garantendo prestazioni impermeabili al 100% e massimizzando la traspirabilità.
Le novità della linea Urban comprendono la felpa con cappuccio Sherpa, leggera e tecnica, che offre un mix ottimale di comfort e prestazioni antivento e le scarpe Ageless Riding e Chrome, che allo stile casual associano caratteristiche protettive che le rendono delle ottime calzature per tutti i motociclisti urbani.
La linea Racing Sport vede l’arrivo delle giacche impermeabili Proton, un capo sportivo che offre uno stile moderno e innovativo con un comfort di alto livello, della SMX, derivata da una combinazione di design tra moto da strada e da MX e della Stella Alya Sport, creata per offrire una giacca softshell elasticizzata con una vestibilità sportiva. Nuove anche le scarpe SP-2, derivate direttamente dagli stivali da gara Alpinestars e ottimizzate per la guida su strada.