Equipaggiamento
Nolan: le novità per il 2023
L'azienda bergamasca lancia un inedito jet super areato firmato Nolan, e un crossover in fibre composite con marchio X-Lite
Da 50 anni, Nolangroup, si distingue per innovazione nell’ambito caschi da moto. I suoi prodotti Made in Italy, prodotti interamente negli stabilimenti a Brembate di Sopra, sono esportati in più di 70 Paesi dal 1972. L’eccellenza italiana in avanguardia e design innovativo è ben vista nel mondo, infatti, Nolan conclude l’anno fiscale 2021/2022 con un ulteriore incremento del fatturato del 7%, per un totale di 54 milioni di euro. Anche l’EBITDA si conferma stabile per l’anno fiscale appena concluso, vale a dire intorno al 20%.
I due nuovi modelli Nolan N30-4, nelle versioni XP, TP, VP e T, e X-Lite X-552 Ultra Carbon si distinguono ancora per caratteristiche particolari, come il sistema di ventilazione aumentato e la loro versatilità.
Nolan N30-4
Pensato per il commuting urbano, il nuovo Nolan N30-4 è il casco adatto alla moto e allo scooter. Il nuovo sistema di aerazione offre il massimo della ventilazione interna grazie alla grande quantità di fori, ma nonostante questo, il jet, supera a pieno l’omologazione UN/ECE 22-06.Disponibile in quattro versioni per ogni esigenza. La T, in stile Jet adatto alla città, è il più semplice. I modelli XP, TP e VP condividono la mentoniera amovibile, ideale per un utilizzo stradale completo, ma si differenziano per stile: la prima più off road, con visiera superiore, la VP ha la visiera maggiorata, mentre la TP è simile alla versione Jet.
Tra le altre, tutti i modelli condividono l’imbottitura interna in tessuto ecosostenibile, rimovibile per il lavaggio, la visiera antigraffio e la calotta in policarbonato.