Equipaggiamento
MIVV: novità per la Harley-Davidson Pan America 1250
Il produttore di scarichi MIVV presenta SPEED EDGE, terminale dal caratteristico design esagonale, leggero e performante, in duplice versione, inox nero e titanio, entrambe omologate Euro 5
MIVV si mette alla prova con l’ultima nata dal marchio di Milwaukee: la robustissima e potente PAN AMERICA 1250 ’21-’22, moto progettata per affrontare i viaggi su due ruote più avventurosi. Differente da ogni altro modello del marchio, essa è spinta da un motore Revolution MAX inedito, differente da quello della V-Rod, moderno, brillante, raffreddato a liquido e parte strutturale del telaio. Con il propulsore si confronta MIVV proponendo una soluzione alternativa per il sistema di scarico, capace - come insegna il mondo dell’aftermarket italiano - di aggiungere personalità alla linea generale e di incrementare le prestazioni.
L’alternativa proposta si chiama SPEED EDGE. Parliamo di un terminale presente sul mercato da qualche anno, quindi super collaudato, capace di trovare il corretto abbinamento con motori e tipologie di veicoli differenti.
Per questa statuaria Adventure bike MIVV l’ha messo a punto in configurazione slip on, con montaggio in posizione standard e con possibilità di scelta tra due versioni. Di serie su en-trambi i silenziatori viene fornito un carter paracalore molto curato, realizzato in carbonio.
La proposta di MIVV segue le linee guida dell’omologazione Euro 5.
SPEED EDGE
Il punto di forza si rivela nell’estetica: il suo design esagonale gli consente di accostarsi perfettamente al telaio della moto. A questo si aggiungono il risparmio di peso e il miglioramento delle pre-stazioni del motore. Il corpo del terminale è disponibile in acciaio inox nero (con finitura speciale Black Moon) e in Titanio, entrambe le versioni presentano il fondello di uscita e la staffa di ancoraggio in carbonio. Lo scarico è dotato di dB-killer estraibile.
LE PRESTAZIONI
I rilevamenti al banco realizzati da MIVV (i grafici completi sono disponibili sul sito ufficiale dell’azienda) indicano un incremento della potenza max di + 2,10 CV a 9.200 giri. La coppia max si alza di + 1,10 Nm a 8.000 giri. Il peso, rispetto al terminale di serie, è - 1,40 kg (-1,60 kg per la versione di SPEED EDGE in Titanio).
PREZZI AL PUBBLICO
988,00 euro la versione in Titanio ; 951,00 euro la versione inox Black
Disponibilità a partire da settembre 2022