Equipaggiamento
Zard presenta il nuovo sistema slip-on per Ducati Monster 937
Il nuovo sistema di scarico è composto dal silenziatore con design a due uscite, omologato Euro 5, e dal paracalore aerodinamico in fibra di carbonio
Non accenna a finire il momento di grande attività di Zard Exhaust, che, a pochi giorni dal lancio della sua nuova linea di scarichi per Harley-Davidson Sportster S 1250, ha presentato il nuovo impianto slip-on per l’ultima generazione dell’iconico Ducati Monster, nella versione con cilindrata da 937cc.
Il nuovo scarico Zard per Ducati Monster 937 è stato progettato a partire da un’attenta fase di studio del modello di partenza, tanto stilistica quanto tecnica, al fine di creare un prodotto finale che soddisfi clienti e appassionati non solo per la sua estetica, ma anche per il sound e le prestazioni offerte. Inoltre, il nuovo scarico Zard per Ducati Monster 937 è stato ingegnerizzato nel rispetto dei requisiti Euro 5.
Il silenziatore creato da Zard per Ducati Monster 937 propone quindi un design sdoppiato, chiaro richiamo all’iconico motore bicilindrico della tradizione di Borgo Panigale, che nelle forme segue fedelmente le linee della naked sportiva italiana. I due terminali hanno un profilo slanciato e rivolto verso l’alto e sono rifiniti con un trattamento nero opaco, che dona allo scarico grande eleganza ed aggressività. I fondelli, tagliati diagonalmente, sono in fibra di carbonio.
Nonostante il miglioramento prestazionale raggiunto e l’attenzione rivolta alla definizione di un sound distintivo e affascinante, il nuovo scarico Zard per Ducati Monster 937 rispetta interamente gli standard imposti dalla più recente normativa Euro 5.
Come già accaduto per altri prodotti dell’azienda piemontese, quali gli scarichi per la Triumph Rocket 3 o la recente Harley-Davidson Sportster S, l’opera del Centro Stile Zard è andata oltre il corpo del silenziatore. Grazie ad un nuovo processo di ricerca aerodinamica, è stata infatti sviluppata una paratia paracalore in fibra di carbonio che è parte integrante dell’impianto di scarico e del design della moto stessa, non solo un semplice accessorio. I designer Zard sono partiti dallo studio dei flussi aerodinamici e dal loro comportamento quando impattano con il corpo dello scarico ed hanno quindi sviluppato un paracalore dal design complesso, che grazie alla venatura centrale è in grado di condurre l’aria verso il retro del silenziatore, alleggerendo il carico aerodinamico e favorendo la dispersione del calore. Inoltre, proprio la forma di questo componente contribuisce a definire ulteriormente lo stile moderno e sofisticato della nuova Ducati Monster 937.
Il nuovo scarico Zard per Ducati® Monster 937 è immediatamente disponibile e ordinabile sul sito zardlab.com.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.