Equipaggiamento
Il catalogo 2022 di Bergamaschi si amplia con YSS Suspension
Un altro nome importante si aggiunge al catalogo 2022 di Bergamaschi con YSS, punto riferimento all’interno dei paddock delle gare in pista per derivate di serie, cross ed enduro
Un altro nome importante si aggiunge al catalogo 2022 di Bergamaschi. La nuova politica dello storico marchio milanese, che ha dato vita alla rete di officine Ride Up, punta a sviluppare diversi centri professionali sul territorio, in grado di aggiungere assistenza qualificata in materia di sospensioni moto. Ricordiamo che YSS è un punto riferimento all’interno dei paddock delle gare in pista per derivate di serie, cross ed enduro.
L’introduzione di questo marchio porta ad un importante ampliamento della linea “Ammortizzatori” offerta dal catalogo Bergamaschi. La distribuzione riguarderà ammortizzatori posteriori e anteriori, kit forcella, molle e accessori.
YSS world class suspension, azienda thailandese fondata nel 1983, è nota al mondo a due ruote per la produzione di ammortizzatori moto e auto che porta avanti da oltre 30 anni. La sua presenza sul mercato è costituita di oltre 8 mila articoli per 2.700 veicoli prodotti da oltre 100 case produttrici.
Focalizzata all’innovazione continua, YSS utilizza tecnologie e attrezzature avanzate in tutte le fasi della produzione (parliamo di standard internazionali); per competere a livello globale il suo team R&D realizza prodotti di qualità equivalente ai competitor europei. Tutto il ciclo produttivo è interno; l’azienda dispone di due stabilimenti di cui uno dedicato esclusivamente alla produzione delle molle, realizzate con acciaio proveniente dalla Germania.
YSS consolida la sua esperienza nel campo delle sospensioni sui campi di gara, dove assiste molti team motociclistici sui circuiti di molti campionati nazionali e internazionali, riportando ricerca e risultati sui prodotti disponibili per il pubblico. Il lavoro del marchio è da tempo apprezzato nei paddock delle competizioni per le Derivate di Serie (SBK, SS, Superstock 600/1000, Endurance GP250) e anche nel mondo off-road (Cross, Enduro, Supermotard e Flat Track).
Bergamaschi s’impegna a mantenere questo standard attraverso l’assistenza qualificata di una serie di centri professionali scelti tra le officine della sua rete Ride Up
Le linee e le soluzioni di YSS SUSPENSION
HYDRAULIC: ammortizzatore a olio, la soluzione più economica.
DTG: monoammortizzatori scooter a gas con precarico molla.
EMULSIONE: lavora miscelando le caratteristiche di olio e gas: durante la fase di compressione l’azoto si mescola all’olio, aggiungendo pressione per ottenere una risposta più dolce dall’ammortizzatore garantendo un miglior feeling al pilota.
ECO LINE: la linea con il miglior rapporto qualità prezzo. Propone sospensioni standard e con serbatoio separato.
TOP LINE: Ammortizzatori dotati di regolazioni aggiuntive (come la regolazione dell’interasse, la velocità di estensione), indicato per i motociclisti più̀ esigenti.
G-RACING: la massima espressione della tecnologia YSS, a servizio dei piloti e motociclisti esperti.
MOLLE: lineari e progressive, realizzate in acciaio al silicio, completamente lucidate e rettificate nella parte superiore e inferiore per migliorare il flusso dell’olio nella forcella. Sostituiscono quelle della forcella anteriore di moto e scooter.
KIT UPGRADE FORCELLA: che migliorano le prestazioni della tua sospensione anteriore, disponibili per moto e scooter, aumentando la sicurezza e il divertimento nella guida.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.