Equipaggiamento
Wunderlich Anfahrt 2022: tra la moto dei sogni e la nuova sezione Adventure
A due anni dall’ultimo evento, Wunderlich ritorna con l’Anfahrt 2022. Per l’occasione è stata presentata la “Traumbike” (moto dei sogni) con allestimento scelto dai partecipanti al concorso e la nuova sezione Wunderlich Adventure.
Dopo 3 fasi di votazione, ecco che la moto dei sogni prende definitivamente forma. Il lavoro dei designer ha dato vita a una BMW R 1250 GS con grafiche grigie che rappresentano una cartina, decorata in sfondo da illustrazioni della rosa dei venti. Ma la Traumbike non è solo grafiche, infatti è equipaggiata di accessori firmati Wunderlich come una vera full optional. Sella, parabrezza, riser, pedane e molti altri caratterizzano lo stile del marchio puntando al massimo del comfort e come una vera viaggiatrice monta borse rigide laterali e morbide installate sul serbatoio e sopra alle posteriori.
Insomma, alla BMW vincitrice non manca nulla… e il sorteggiato ha potuto partecipare alla realizzazione della sua moto dei sogni dal valore complessivo di 40000 euro.
Wunderlich Adventure
L’impegno di Wunderlich nella realizzazione di accessori dedicati alle moto BMW inizia nel 1985. Nel corso degli anni la casa ha lavorato sodo per realizzare componenti che adattassero completamente lo stile di guida del cliente sulla propria moto e di praticità o protezione da installare direttamente sul proprio mezzo. Nel 2022 l’azienda decide di ampliare i suoi orizzonti in direzione di marchi diversi da BMW. Wunderlich Adventure fa il suo debutto sull’americana Pan America di Harley-Davidson. Il primo progetto prevede due diversi allestimenti: Road Trip e Offroad.Il primo dedicato a chi macina chilometri, comprende una vasta gamma di accessori, tra cui il parabrezza maggiorato e rinforzato con inclinazione regolabile, riser più grandi che spostano il manubrio verso il guidatore per un’impugnatura più agile e confortevole nei lunghi viaggi e la sella firmata Wunderlich. Tra gli altri, pedane ideate per migliorare il confort e sistemi di protezione per i componenti come la copertura in plexi per il faro e i tubolari laterali integrati di placche in metallo. Non manca un completo set di borse laterali rigide e impermeabili da serbatoio e per il portapacchi posteriore, morbide. La versione Offroad vanta componenti simili come idea alla Road Trip ma riadattati per il fuoristrada e più resistenti. Partendo sempre dal parabrezza, il Flowjet è in plastica nera, adatto per una migliore visibilità e controllo quando si viaggia in piedi. La sella rimane la stessa, mentre i riser comunque maggiorati, puntano in alto a garantire maggiore appiglio al manubrio sullo sterrato.
La protezione è maggiore: la griglia in alluminio montata sul faro protegge e dona una sensazione di avventura come sulle più datate big size dakariane, mentre i tubi di protezione scorrono lateralmente per passare sopra il faro a garantire in massimo della protezione in caso di caduta. È prevista una placca in metallo di rinforzo per il portapacchi e per una sicurezza completa il radiatore è coperto da una griglia in metallo così da evitare danni da pietrisco. Ma non finisce qua; la gamma comprende ben 87 accessori tra le due versioni che saranno disponibili tutti entro ottobre 2022, dedicati sempre al confort, alla praticità e alla protezione della Pan America.