Equipaggiamento
MIVV per Triumph Street Triple, puro stile italiano
Il produttore di scarichi italiano propone due soluzioni slip on con look total black: il terminale Delta Race omologato Euro 5 e una versione del modello X-M5 in versione racing
Parliamo di scarichi “Made in Italy”, sviluppati e prodotti nel nostro paese da un’azienda che fa questo lavoro da mezzo secolo.
In questo caso proposti per la Street Triple, naked di Triumph che il marchio segue dal 2007, quindi dalla prima produzione che, ricordiamo, attinge dal progetto Speed Triple ma propone il tre cilindri in linea 675 cc della Daytona.
Gli scarichi qui presentati, entrambi con montaggio slip on e posizionamento che riprende quello standard, sono funzionali dalla gamma del 2017, quella che ha portato il propulsore a 765 cc e proposto questa “inglese” in tre versioni: “S” (la base), “R” (la sportiva), “RS” (il progetto di concezione racing). I valori di coppia e potenza segnalati di seguito sono stati rilevati alla ruota su banco a rulli.
DELTA RACE in Inox Nero (omologato Euro 5)
Il terminale in oggetto è indiscutibilmente originale nel suo design che cambia forma da conico a esagonale. Esso è caratterizzato da un corpo centrale in acciaio inox nero con effetto “Black Moon”, ottenuto grazie a uno speciale processo di verniciatura a base ceramica. I dettagli da segnalare riguardano il fondello in carbonio twill 3K; la fascetta perimetrale con doppia rivettatura e ancora la boccola di ingresso ricavata dal pieno, per offrire la massima precisione di accoppiamento.
Notevole l’apporto delle performance, considerando che sostanzialmente ci si limita alla sostituzione del terminale, mantenendo inalterata l’omologazione Euro 5. I vantaggi: + 5,50 CV sul valore massimo, riscontrati a 11.88 giri, , +5,90 di coppia sul valore massimo, riscontrata a 9.500 giri. Minimo il guadagno sul peso, che si attesta a -0,10 kg.
Prezzo al pubblico Delta Race Inox Nero: 639,00 euro
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.