Equipaggiamento
Alpinestars presenta tre nuovi airbag elettronici
Non solo Tech-Air 5: l'azienda veneta al CES ha lanciato nuovi prodotti tarati per pista, off-road e città
Al CES di Las Vegas - fiera dedicata alla tecnologia - Alpnestars ha lanciato tre nuovi airbag ad attivazione elettronica che si affiancano al ben noto Tech-Air 5.
Derivato dalla partecipazione di Alpinestars alla MotoGP, il Tech-Air 10 è un sistema airbag indossabile sottile e autonomo. Pensato per motociclisti e ciclisti, protegge le spalle, il torace, l'esterno della schiena e fianchi. Tech-Air 10 può essere indossato sotto qualsiasi tuta Alpinestars Tech-Air Ready o qualsiasi tuta in pelle di terze parti con 4 cm di spazio attorno alla circonferenza del torace del pilota e 2 cm attorno alla circonferenza dei fianchi del pilota per accogliere il gonfiaggio dell'airbag, in caso di incidente.
Tech-Air 3 è il sistema Airbag "sopra" di Alpinestars progettato per i pendolari e la guida su strada. Con il suo design pratico, il sistema Airbag Tech-Air 3 può essere indossato in tutte le condizioni atmosferiche, e la sua struttura leggera e il design ripiegabile consentono di ripiegarlo rapidamente e facilmente e riporlo in uno zaino o sotto il sedile di uno scooter quando non lo è in uso. Il Tech-Air 3 Airbag System è disponibile nelle versioni Stella da uomo e da donna con una vestibilità ergonomica e dedicata.
Il Tech-Air Off-road V2 Airbag System offre il massimo livello di protezione per la guida fuoristrada: sviluppato e utilizzato nelle condizioni più estenuanti delle ultime 3 Dakar, sarà disponibile nel corso del 2022.