Equipaggiamento
Accessori SW-MOTECH anche per Yamaha MT-09
Il produttore tedesco di accessori, offre una vasta gamma di prodotti che si abbinano perfettamente al look della MT-09 e ne ottimizzano l'uso quotidiano
Con lo sviluppo della MT-09, Yamaha nel 2013 ha cambiato radicalmente il concetto di moto hyper-naked. Da allora, il "Dark Side of Japan" ha ispirato molti appassionati di moto e assicura il massimo divertimento di guida con un design minimalista. Nel corso dell'adattamento all'Euro 5, Yamaha ha rivisto interamente la sua ammiraglia e sono arrivati nuovo motore, nuovo telaio, nuovo look e la MT-09 ha ricevuto un aggiornamento completo su tutti i fronti per il model year 2021.
Accessori premium senza compromessi
SW-MOTECH, il produttore tedesco di accessori moto, offre una vasta gamma di prodotti che si abbinano al look della MT-09 e ottimizzano la guida quotidiana. Che si tratti di soluzioni per il bagaglio, parti protettive o prodotti di alta qualità per la sicurezza, ergonomia o navigazione, con parti aggiuntive che si adattano con precisione, la MT-09 può essere accessoriata individualmente per soddisfare tutte le esigenze.
Linea PRO per il serbatoio e la parte posteriore
La combinazione della borsa da serbatoio PRO e l'anello da serbatoio PRO sono un marchio di fabbrica per SW-MOTECH. Grazie alla guida magnetica del sistema Fidlock, attaccare la borsa è un compito semplice - un "click" e tutto è al posto giusto. Per la MT-09 sono disponibili cinque diversi modelli PRO, da 6 a 18 litri di spazio, c'è qualcosa per tutte le esigenze e preferenze visive.
Le borse posteriori PRO sono la soluzione ideale per il trasporto di bagagli sul sedile del passeggero. Tutte e cinque le misure possono essere utilizzate sulla MT-09, dalla piccola PRO Roadpack alla spaziosa PRO Travelbag.
Il sottile portapacchi STREET-RACK espande ulteriormente le possibilità, perché con l'installazione di una piastra di adattamento, la borsa posteriore PRO Rackpack può essere facilmente agganciata ad esso. Tutte le parti che si adattano perfettamente, compresi i materiali di montaggio, sono disponibili nel pratico set Rackpack. Un'alternativa interessante per il trasporto di bagagli sul retro è il bauletto URBAN ABS con 19,5 litri di capacità.
Trasporto bagagli sul telaio laterale SLC
Il concetto di design della MT-09 è ovvio: lasciare fuori tutto ciò che non è assolutamente necessario. Il nuovo sistema di scarico addirittura scompare completamente nel model year 2021 e si nasconde sotto la moto. I telai laterali SLC specifici per il modello MT-09 offrono numerose opzioni per il trasporto intelligente dei bagagli senza compromettere in modo massiccio le linee della naked.
Le valigie laterali URBAN ABS sono robuste, resistenti ai graffi e offrono un generoso spazio di stoccaggio con 16,5 litri. Grazie alla forma affusolata e al peso ridotto, le caratteristiche di guida sono influenzate solo minimamente, quindi per la MT-09 le valigie compatte sono ideali per i viaggi più lunghi. L'interno con fodera imbottita è facilmente accessibile e le cinghie elastiche a tensione incrociata rendono facile lo stivaggio del bagaglio.
Coloro che preferiscono il look classico possono anche attaccare le popolari borse laterali LEGEND GEAR in materiale canvas al telaio SLC. Le due versioni LC1 e LC2 con rispettivamente 9,8 e 13,5 litri di volume del bagaglio sono disponibili per la MT-09.
Protezione, sicurezza e una migliore esperienza di guida
Per garantire che la MT-09 non subisca danni permanenti in caso di incidente, SW-MOTECH offre numerosi prodotti di protezione. La robusta barra di protezione in acciaio con un diametro del tubo di 22 e 27 millimetri offre una protezione affidabile per il blocco motore. Le barre di protezione sono attaccate direttamente al telaio originale, la verniciatura a polvere nera protegge la costruzione dalla corrosione e dai graffi.
SW-MOTECH sta sviluppando uno spoiler anteriore di alta qualità in lamiera di alluminio appositamente per la MT-09, che può fornire una protezione contro sassi e piccole pietre e in caso di contatto involontario con il terreno. Il parabrezza in alluminio nero aggiunge un tocco speciale al look della moto nuda. Sostituisce il frontale originale in plastica ed è facile da montare sulle staffe originali della carenatura.
L'estensione del piede del cavalletto laterale in alluminio fresato e acciaio inossidabile assicura che la MT-09 stia saldamente in piedi anche su terreni irregolari, mentre le estensioni degli specchietti e il kit GPS universale rendono la guida ancora più rilassata.
Tutti i prodotti per la Yamaha MT-09 sono disponibili nel webshop di SW-MOTECH. Le protezioni laterali e gli spoiler anteriori saranno disponibili all'inizio del 2022.